Bad Boys 4: Will Smith tornerà? Ci sono buone probabilità

Il produttore della saga, Jerry Bruckheimer, ha speso parole ottimiste nei confronti dell'attore e del suo ritorno nel quarto capitolo del franchise.

Bad Boys è una di quelle saghe action che è veramente difficile da dimenticare: la serie cinematografica, che ha debuttato sul grande schermo nel 1995, con la regia di Michael Bay (Transformers, Armageddon – Giudizio finale), vede al centro della storia due poliziotti, Mike Lowrey e Marcus Burnett, interpretati rispettivamente da Will Smith e Martin Lawrence, pronti a sgominare minacce in giro per Miami. Dopo un primo capitolo esaltante e un secondo capitolo, uscito nel 2003, ha per la critica e il pubblico ha superato ancora di più le aspettative, dopo ben 17 anni di distanza, nel 2020, è arrivato Bad Boys for Life che ha riportato nuovamente i personaggi in auge, aprendo diversi spiragli per il futuro.

Bad Boys è una saga che ha debuttato nel 1995

Bad Boys for Life, cinematographe.it

Sappiamo, infatti, che la saga andrà avanti, come spiegato più volte dallo stesso Lawrence in alcune interviste che ha addirittura previsto un quinto capitolo, con un quarto che dovrebbe avere iniziato la produzione quest’estate, ma di cui non sappiamo nulla. C’è però un’incognita che continua a permanere: quale sarà il destino del personaggio di Mike Lowrey ora che Will Smith, dopo il suo sonoro schiaffo agli Oscar 2022, è calato di popolarità? A rispondere alla domanda è intervenuto lo stesso produttore, il leggendario Jerry Bruckheimer che, in un’intervista per The Hollywood Reporter, ha fatto capire che è aperto ad un ritorno del divo, nonostante il tragico evento durante la serata degli Academy Awards.

Assolutamente, Will può tornare. Voglio dire, Will ha commesso un errore, sfortunatamente. Non è quello che è. È un attore fenomenale e c’è sempre il perdono nel mondo. E si spera che il pubblico lo perdoni.

Effettivamente pensare un altro film di Bad Boys senza la presenza della star non sarebbe solo strano, ma anche un clamoroso autogol pensando che, tra le caratteristiche più riuscite del franchise, c’è proprio l’interazione tra Smith e Lawrence. Rimaniamo ovviamente in ascolto per altre informazioni in merito al misterioso quarto capitolo della saga.

Leggi anche Bad Boys 4 non si ferma! Lo schiaffo di Will Smith non arresta la produzione