Bad Boys 4 si farà? Il presidente della Sony aggiorna i fan sul futuro del film

Lo schiaffo agli Oscar ha messo uno stop forzato alla carriera brillante di Will Smith, ma quali sono gli aggiornamenti riguardo l'atteso Bad Boys 4?

Bad Boys 4 è stato uno dei film più attesi dai sostenitori del divertente e ormai classico franchise. Il ritorno di Martin Lawrence e di Will Smith nei ruoli che li hanno resi così celebri da essere insostituibili era uno degli eventi più anticipati dall’annuncio ufficiale del quarto capitolo della saga. Nel 2020, infatti, il produttore Jerry Bruckheimer aveva confermato il sequel di Bad Boys for Life, reduce da un brillante successo di pubblico e critica. Bruckheimer aveva parlato con Collider, dicendo: “Abbiamo avuto una grande esperienza con il primo film, considerando anche il lavoro fatto con Tom Rothman della Sony e con il suo team. Sia il processo di editing che le riprese sono state fantastiche. Abbiamo creato tutti insieme un film che ha soddisfatto il pubblico, e ci piacerebbe lavorare ancora tutti insieme. Ora come ora stiamo procedendo con la stesura del copione per il quarto capitolo“.

Tuttavia, l’incidente avvenuto agli Oscar 2022 tra Will Smith e Chris Rock, con uno schiaffo di cui si parlerà per il prossimo decennio, aveva messo la produzione di Bad Boys 4 in standby. Smith, in seguito agli avvenimenti degli Oscar, si è anche dimesso da membro dell’Academy con un lungo comunicato stampa. Il comunicato recita: “Ho risposto alla notifica di udienza disciplinare da parte della Academy e accetterò qualsiasi conseguenza per il mio comportamento. Le mie azioni durante la presentazione dei 94° Oscar sono state scioccanti, dolorose e senza scusanti. La lista delle persone che ho ferito è lunga e include Chris [Rock], la sua famiglia, molti dei miei cari amici e delle persone che amo, tutti quelli che hanno presenziato all’evento e chi lo ha seguito da casa in tutto il mondo. Ho tradito la fiducia della Academy. Ho privato gli altri nominati e vincitori della loro possibilità di celebrare ed essere celebrati per il loro lavoro straordinario. Ho il cuore spezzato. Voglio riportare l’attenzione su coloro che la meritano per i loro traguardi e permettere all’Academy di tornare all’incredibile lavoro che fa per sostenere la creatività e l’arte cinematografica. Quindi, do le mie dimissioni come membro della Academy e accetterò ogni ulteriore conseguenza che il Consiglio di amministrazione riterrà adeguata. Il cambiamento richiede tempo e mi sono ripromesso di lavorare in modo da non permettere più che la violenza sopravanzi la ragione“.

Tuttavia, le parole del presidente della Sony Tom Rothman sul futuro di Bad Boys 4 sembrano essere piene di speranza e di positività. Insomma, il film si farà. Ecco l’annuncio di Rothman: “Il film è sempre stato in fase di sviluppo e lo è ancora. Non c’erano freni da tirare perché semplicemente la macchina non era in moto. L’incidente degli Oscar è stato un evento davvero sfortunato, ma non penso di essere nei panni per fare commenti al riguardo. Posso solo dire che conosco Will Smith da molti anni e l’ho sempre ritenuto una bella persona. Penso si tratti di un momento brutto vissuto – davanti al mondo intero – da una bella persona. Credo che le sue scuse siano genuine e credo anche nel perdono e nella redenzione“.