Bad Blood – Jennifer Lawrence rinuncia al ruolo di Elisabeth Holmes dopo aver visto The Dropout

Jennifer Lawrence è rimasta colpita dall'interpretazione di Amanda Seyfried in The Dropout - in cui ricopre il ruolo proprio di Elisabeth Holmes - al punto da decidere di rinunciare alla sua parte in Bad Blood.

Il nuovo progetto di Adam McKay perde la sua protagonista principale. Jennifer Lawrence ha infatti deciso di non interpretare Elisabeth Holmes – ex fondatrice di Theranos, accusata di frode ed associazione a delinquere – dopo aver visto The Dropout ed aver apprezzato la straordinaria interpretazione di Amanda Seyfried proprio nel ruolo di Holmes.

Bad Blood – Jennifer Lawrence rinuncia al ruolo dopo aver visto “la straordinaria performance” di Amanda Seyfried

Jennifer Lawrence abbandona ruolo Bad Blood - Cinematographe.it

La notizia dell’allontanamento di Jennifer Lawrence dalla produzione di Bad Blood è stato riportata dal New York Times, all’interno di un articolo dedicato alla carriera dell’attrice premio Oscar per Il lato positivo. Secondo un tweet riportato dall’autore del pezzo, Kyle Buchanan, Lawrence durante l’intervista avrebbe spiegato i motivi per i quali non era più interessata al ruolo di Elisabeth Holmes, ovvero la straordinaria interpretazione di Amanda Seyfried: “Ho pensato fosse incredibile. Ho detto Sì, non abbiamo bisogno di rifarlo. L’ha interpretata lei”. Al momento la diva non ha però commentato la notizia, anche se The Independent ha contattato i suoi rappresentanti per avere una conferma ufficiale.

Jennifer Lawrence abbandona ruolo Bad Blood - Cinematographe.it

Amanda Seyfried ha interpretato Elisabeth Olsen nella miniserie Hulu The Dropout – in Italia disponibile nella sezione Star di Disney+ – che racconta l’ascesa e la caduta della fondatrice di Theranos, start up che avrebbe dovuto rivoluzionare il settore delle analisi del sangue. L’attrice ha anche vinto un Emmy per il ruolo. Bad Blood – annunciato nel 2021 – è tratto dal saggio Bad Blood: Secrets and Lies in a Silicon Valley di John Carreyrou, che racconta la stessa storia della serie. Adam McKay è coinvolto nel progetto in qualità di regista, sceneggiatore e produttore insieme a Kevin Messick, Justine Polsky e Will Ferrell, oltre che alla stessa Lawrence. Il film – sostenuto da Apple – è quindi attualmente in stand by e non è chiaro se verrà effettivamente realizzato dopo l’abbandono dell’attrice. Adam McKay aveva già diretto Jennifer Lawrence un anno fa, nella pellicola Netflix Don’t Look Up.

Leggi anche The Dropout: recensione della serie TV disponibile su Disney+