Back to Hogwarts: Harry Potter festeggia 20 anni con una diretta streaming

#20YearsofMovieMagic è l'hashtag ufficiale da seguire in questi giorni!

A Back to Hogwarts parteciperà anche Tom Felton, il Draco Malfoy del grande schermo

Sono iniziate oggi, mercoledì 1° settembre, le celebrazioni per il ventennale di Harry Potter e la Pietra Filosofale, il primo film della saga cinematografica che ha saputo appassionare migliaia e migliaia di fan in tutto il mondo. Il primo del mese di settembre non è certo una data causale poiché, come ben saprà chi ama la saga del celebre maghetto con gli occhiali, corrisponde alla data in cui parte il treno per Hogwarts, la scuola di Magia e di Stregoneria così ben descritta nei libri dell’autrice inglese JK Rowling. La celebrazione Back to Hogwarts vuole proprio ricordare quel film uscito 20 anni fa, che è rimasto nella storia del cinema per i suoi incassi da record.

Vent’anni dopo Harry Potter è diventato un fenomeno della cultura popolare e il Fan Club ufficiale conta oltre 37 milioni di membri, ma è in continua espansione dal momento che la storia dello straordinario mago è sempre attuale e continua ad appassionare le nuove generazioni!

harry potter, cinematographe.it

In onore di questo speciale anniversario il Wizarding World invita i fan a celebrare i 20 anni del primo film della fortunata saga cinematografica, iniziando con un evento digitale dal vivo in occasione del Back to Hogwarts Day del 1° settembre. L’Harry Potter Fan Club presenta l’evento online Back to Hogwarts Global Fan Celebration | 20 Years of Harry Potter Movie Magic, condotto dalla famosa DJ e superfan della saga Yinka Bokinni, con la partecipazione speciale di Tom Felton.

Per tutte le novità vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Wizarding World e di seguire le celebrazioni con #20YearsofMovieMagic!

Leggi anche Tom Felton e l’inaspettata reunion di Harry Potter! [FOTO]