Back to Black, Marisa Abela è Amy Winehouse nella prima immagine del film

Il film dovrebbe uscire nel corso di quest'anno.

La somiglianza è davvero impressionante. La prima immagine tratta dal film Back to Black, che racconta la storia di Amy Winehouse, mostra l’attrice inglese Marisa Abela nei panni della celebre cantante. E, lo ripetiamo, la somiglianza è davvero impressionante. Amy Winehouse è tragicamente scomparsa nel 2011, all’età di 27 anni e Back to Black è probabilmente il suo singolo più celebre. Il biopic non ha al momento una data d’uscita, anche perché le riprese devono ancora cominciare, come rivela StudioCanal che produce il film. Alla regia ci sarà Sam Taylor-Johnson. Potete vedere l’immagine direttamente qui sotto.

Back to Black, che cosa sappiamo sul film

back to black cinematographe.it

Uno dei maggiori artisti musicali, Amy Winehouse, arriva sul grande schermo grazie a Back to Black, diretto da Sam Taylor-Johnson. Anche se le riprese cominceranno la settimana prossima, siamo entusiasti nell’offrirvi il primo sguardo all’astro nascente di Marisa Abela nei panni di Amy“. Il film seguirà gli anni la carriera di Amy Winehouse, dai primi passi negli anni Ottanta fino alla fama, affrontando verosimilmente anche i problemi che l’hanno portata alla morte. Alla sceneggiatura ha lavorato Matt Greenhalgh, che non è la prima volta che si occupa di biopic musical, dal momento che ha scritto Control, il film su Ian Curtis, frontman dei Joy Division.

Se Back to Black uscirà effettivamente nel corso del 2023, non sarà comunque la prima volta che vedremo la protagonista Marisa Abela sul grande schermo. L’attrice inglese ha infatti preso parte anche a Barbie, film con Margot Robbie protagonista che uscirà nel corso dell’estate. I più attenti l’avranno anche riconosciuta come uno dei volti principali della serie HBO Industry.

Leggi anche James Bond, la produttrice ricorda l’angosciante incontro con Amy Winehouse “è stato molto triste”

Fonte: Screenrant