Back To Black: svelata una nuova foto del film su Amy Winehouse, ecco quando arriverà al cinema!
Marisa Abela è Amy Winehouse nella nuova immagine ufficiale del film Back to Black, in arrivo ad aprile 2024.
L’attesa per il film su Amy Winehouse intitolato come la sua canzone più iconica, Back to Black, continua a crescere dopo che Studiocanal ha svelato una nuova immagine ufficiale (la prima la trovate qui) e ha annunciato la sua data d’uscita.
Il film che racconta la vita della cantante diretto da Sam Taylor-Johnson, e che vede protagonista Marisa Abela, uscirà nei cinema ad aprile 2024. La prima uscita è fissata per il 12 aprile in Regno Unito e Polonia. Al momento la distribuzione italiana non si è ancora espressa.
La trama del film recita: “Back to Black si concentrerà sullo straordinario genio, creatività e onestà di Amy che hanno permeato tutto ciò che ha fatto. Un viaggio che l’ha portata dalla follia e dai colori di Camden High Street degli anni ’90 all’adorazione globale. Back to Black si infrange sullo specchio della celebrità per guardare più in profondità, per vedere cosa ha visto Amy, per sentire quello che sentiva”.
Marisa Abela recita accanto a Jack O’Connell, Eddie Marsan e al Golden Globe e al candidato all’Oscar Lesley Manville.
Back to Black è scritto da Matt Greenhalgh, riunendo così l’autore con Taylor-Johnson dopo la loro collaborazione su Nowhere Boy nel 2009. Con nella colonna sonora molti dei successi di Amy Winehouse, il film ha il pieno supporto di Universal Music Group, Sony Music Publishing e della The Amy Winehouse Estate.
Alison Owen (Saving Mr Banks, Me Before You, Elizabeth) e Debra Hayward (I Miserabili, Bridget Jones’s Baby) della Monumental Pictures sono i produttori, mentre Nicky Kentish-Barnes (What’s Love Got To Do With it?, Everest) è produttore esecutivo, insieme a Nina Gold alla guida del casting del film. Ron Halpern e Joe Naftalin sono produttori esecutivi e supervisionano per Studiocanal.