Babylon, Margot Robbie e quel fatidico bacio a Brad Pitt che non era previsto

Margot Robbie rivela di aver finalmente baciato Brad Pitt sul set di Babylon, un bacio fuori copione e totalmente improvvisato.

Margot Robbie ha rivelato di aver colto “l’opportunità” di baciare Brad Pitt durante le riprese di Babylon. Le due super star di Hollywood recitano insieme nel prossimo film di Damien Chazelle, già regista degli acclamati Whiplash e La La Land. Babylon è uno dei film più attesi della stagione dei premi e si pensa che sarà tra quelli con più nomination agli Oscar.

In una recente intervista con E! News, Margot Robbie – che nel film interpreta la sensuale Nellie – ha rivelato che il suo bacio con Brad Pitt nel film “non era nella sceneggiatura”. L’attrice ha rivelato di aver improvvisato il momento con l’aiuto di Chazelle.

babylon margot robbie brad pitt - cinematographe.it

“Ho pensato ‘In quale altro momento avrò la possibilità di baciare Brad Pitt?’ Ci proverò e basta” racconta l’attrice. “Ho detto ‘Damien, penso che Nellie sarebbe semplicemente andata a baciare Jack’ e Damien mi ha risposto tipo ‘Beh, lei potrebbe… aspetta, aspetta… tu in realtà vuoi solo baciare Brad Pitt’ e io ho risposto ‘Oh, fammi causa. Questa opportunità potrebbe non presentarsi mai più'”. Alla fine il regista ha concordato con lei che quella scelta era adatta al personaggio e il bacio è stato inserito nell’ordine del giorno.

Leggi anche Babylon, Margot Robbie e le (numerose) scene di nudo: “Non mi vergogno di niente”

Dopo una ripresa ben riuscita del bacio improvvisato, Chazelle è rimasto colpito e ha chiesto alle due star di ripetere la scena. “Ci ha chiesto di farla di nuovo perché funzionava davvero bene e io ero tipo ‘oh, grazie al cielo'”. L’attrice australiana ha poi rivelato di aver baciato anche la sua co-protagonista Katherine Waterston per il film, ma non è sicura se quella scena sia stata tagliata o meno.

Robbie e Pitt hanno già recitato insieme in C’era una volta… a Hollywood (2019) di Quentin Tarantino, così come nel film del 2015 di Adam McKay La grande scommessa. In entrambi i casi, niente baci tra i due, quindi il sogno dell’attrice si è finalmente avverato!

Babylon arriverà nelle sale cinematografiche il 23 dicembre 2022.