Babylon: Li Jun Li sarà Anna May Wong nel film di Damien Chazelle

Ecco chi interpreterà l'iconica attrice orientale.

Babylon è il nuovo film di Damien Chazelle e oggi abbiamo da presentarvi una nuova notizia di casting

In Babylon infatti, vedremo l’attrice Li Jun Li interpretare il personaggio di Anna May Wong. Secondo quanto riportato da Collider quindi, l’interprete di Wu Assassins sarà Anna May Wong nel film drammatico di prossima uscita del regista Damien Chazelle. Tra gli interpreti, come sapete, c’è anche Brad Pitt, fresco del suo primo Oscar come Miglior Attore Non Protagonista. Questa nuova aggiunta al casting arriva dopo che è stato confermato che la candidata all’Oscar Margot Robbie è attualmente in trattative per sostituire Emma Stone come protagonista femminile del lungometraggio.

La compianta attrice Anna May Wong ha ottenuto il riconoscimento di prima star del cinema cinese americano di Hollywood. È nota per aver recitato in film muti come Il pedaggio del mare e Il ladro di Bagdad (titoli originali The Toll of the Sea and The Thief of Bagdad, ndr.). La Wong in carriera ha anche avuto molto successo come icona della moda e star internazionale in Europa. Inoltre, è nota per aver rifiutato un ruolo di supporto in The Good Earth della società di produzione Metro-Goldwyn-Mayer perché lo studio si era rifiutato di considerarla per il ruolo principale. Fu infatti scelta, in quel caso, un’attrice bianca per interpretare la protagonista (che era cinese invece), e all’attrice cinese venne invece chiesto di recitare in un ruolo secondario quando invece avrebbe potuto interpretare (come sarebbe stato ovvio e giusto), la protagonista della pellicola. Il ruolo della Wong è stato recentemente interpretato da Michelle Krusiec nella miniserie Netflix di Ryan Murphy, Hollywood.

Per quel che invece riguarda la trama di Babylon, il film è descritto come un drama originale ambientato nel periodo d’oro di Hollywood; un “pezzo di cinema d’autore audace con un budget significativo”. La Lionsgate era in precedenza in prima linea per vincere il film all’asta; poi però è arrivata la Paramount, che ha presentato l’offerta vincente aggiudicandoselo. La Paramount Pictures ha grandi aspettative per il progetto; la società ha già programmato l’uscita limitata nei cinema il giorno di Natale 2021, seguita poi da una più ampia diffusione in molte sale a partire dal 7 gennaio 2022; una lista privilegiata per la stagione degli Oscar. Tuttavia, data l’attuale situazione nel mondo, non è chiaro se la pandemia influenzerà anche questo progetto.

Damien Chazelle, i cui crediti includono 10 Cloverfield Lane, Whiplash, First Man e The Last Exorcism Part II, ha scritto la sceneggiatura e dirigerà Babylon. Olivia Hamilton, Matt Plouffe e Marc Platt saranno invece i produttori della pellicola.

Fonte: Comingsoon