Babylon e quella svista clamorosa nel film [FOTO]

Un utente su Twitter ha notato un elemento discordante nel lungometraggio di Damien Chazelle.

Babylon è l’ultimo film diretto e scritto dal noto Damien Chazelle (Whiplash, First Man – Il primo uomo), premio Oscar per La La Land (in particolare, la Miglior Regia). Un autore che, nonostante i 38 anni, ha già una carriera di tutto rispetto alle spalle con anche un notevole debutto nella serialità con la miniserie Netflix The Eddy, arrivata sulla piattaforma streaming a maggio 2020. Detto questo, la nuova realizzazione, è ambientata a Los Angeles, nel 1926, quando ancora il cinema che conosciamo era agli albori ed in particolare la storia tratteggia la vita di alcuni dei protagonisti dell’epoca, prevalentemente personaggi totalmente inventati anche se ispirati a figure reali che hanno vissuto i fulgidi anni del passaggio dal muto al sonoro.

Babylon è arrivato nelle sale italiane il 19 gennaio 2023

Babylon, cinematographe.it

Mentre è opportuno ribadire questo punto, visto che Babylon non è un film storico, ma una reinvenzione in chiave storica, come fatto notare da Screen Rant, un utente Twitter, tale Owen, ha fatto notare una svista contenuta in una sequenza della pellicola che non vi sveleremo per non rovinarvi la sorpresa. Nella sequenza in particolare, infatti, appare una locandina che non dovrebbe essere presente perché troppo tardiva. Ci riferiamo al poster di Jackass: Forever, titolo uscito nel 2022, che appare inspiegabilmente in un’inquadratura. Quello che ci viene da pensare è che le riprese di Babylon avranno coinvolto la vera L.A. e che quindi, magari, non si sono accorti di un dettaglio da togliere in post produzione, una cosa che può tranquillamente succedere, ma un occhio attento è riuscito a scovare tale incongruenza.

Vi ricordiamo che Babylon, prodotto da Paramount Pictures, Marc Platt Productions, Material Pictures e distribuito da Eagle Pictures, vede la produzione esecutiva di Michael Beugg, Helen Estabrook, Tobey Maguire, Adam Siegel e un cast composto, tra gli altri, da Margot Robbie, Brad Pitt, Tobey Maguire, Samara Wearing, Eric Roberts, Jeff Garlin, Flea, Max Minghella e molti altri ancora. L’opera ha debuttato nelle sale italiane il 19 gennaio 2023.

Leggi anche Babylon, Chazelle sulle critiche: “sono tutte legittime”