Babylon, Brad Pitt elogia Damien Chazelle: “è uno dei grandi registi”

In una recente chiacchierata con il cast, il noto attore, che interpreta Jack Conrad, ha speso parole di stima nei confronti del film-maker.

Babylon, la nuova fatica diretta e scritta dal Premio Oscar Damien Chazelle (Whiplash, La La Land), dalle prime immagini e video mostrati appare come un progetto cinematografico ambizioso e mastodontico, dove si celebra il potere dell’immagine, raccontando una storia di finzione ambientata ad Hollywood, negli anni d’oro, con un cast decisamente straordinario. Sicuramente un grande ritorno per l’autore americano originario di Providence che mancava dal grande schermo dal 2018, quando ha portato First Man – Il primo uomo, che è stato accolto in maniera positiva dalla critica. Mentre l’inedito lungometraggio arriverà nelle sale nei prossimi mesi, vi riportiamo un intervento molto interessante di Brad Pitt (Bastardi senza gloria, Bullet Train).

Babylon film reazioni - Cinematographe.it

Babylon arriverà nelle sale italiane a gennaio 2023

La nota star statunitense, che all’interno di Babylon interpreta la parte di Jack Conrad, in un recente incontro con la stampa della pellicola, come riportato da The Playlist, ha speso parole di elogio nei confronti di Damien Chazelle, tra l’altro rivelando di essere onorato di far parte di un progetto così tanto interessante ed ambizioso.

Mi meraviglio ancora di quanto quest’uomo abbia ottenuto in un colpo solo», continuò Pitt. “Non l’ho mai visto del tutto. Sono stato davvero fortunato a lavorare con alcuni dei grandi registi, e considero già Damien Chazelle uno dei grandi. La sceneggiatura è qualcosa di spettacolare… una lettura molto viscerale… È estremo, è grande, è osceno e, allo stesso tempo, c’è solo un vero cuore e bisogno di significato. Nessuno di noi ha davvero importanza. Ma siamo tutti un pezzo, un piccolo pezzo di quest’arte della narrazione, e mi sento dannatamente onorato di farne parte.

Vi ricordiamo che Babylon arriverà nelle sale italiane, con Eagle Pictures, a gennaio 2023 con la produzione di Paramount Pictures, Marc Platt Productions, Material Pictures. Il cast dell’opera è composto anche da Margot Robbie nel ruolo di Nellie LaRoy, Diego Calva che incarna Manny Torres, Tobey Maguire che presta il volto a James McKay, Lukas Haas che impersona George Munn e molti altri ancora.

Leggi anche Babylon, il film di Damien Chazelle divide la critica: fra elogi e stroncature ecco le prime reazioni

Tags: Brad Pitt