Baby Driver 2 – Sony ufficializza lo sviluppo del sequel

Ufficiale: Baby Driver 2 ci sarà! Ecco chi ritroveremo nel cast.

A quanto pare Baby Driver 2 ha ricevuto il via libera da Sony. Ritornano nel cast anche Ansel Elgort e Lily James

Sembra che Ansel Elgort sia pronto a vestire nuovamente i panni di Baby nel secondo capitolo del film.  A detta di The GWW, Sony ha ufficialmente dato il via libera al sequel di Baby Driver in cui l’attore riprenderà il suo ruolo di genietto spericolato al volante. A tornare nel cast saranno anche Lily James (Debora), Jon Bernthal (Griff) e CJ Jones (Joseph). Come nel caso del film del 2017, Baby Driver – Il genio della fuga, dietro al macchina da presa ci sarà sempre il buon Edgar Wright, che sta lavorando da diverso tempo anche alla sceneggiatura.

Tra le novità di Baby Driver 2 dobbiamo aspettarci qualche new entry, visto che secondo diversi rumor Sony è alla ricerca di un nuovo volto femminile, che dovrebbe andare ad affiancare il personaggio di Lily James.
La produzione del sequel dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno, dando modo a Elgort di portare a termine le riprese di Tokyo Vice, la serie TV HBO. Wright ha confermato oltre un anno fa che la prima bozza di Baby Driver 2 era stata completata e, all’epoca, avevamo appreso che Bernthal avrebbe probabilmente giocato il ruolo dell’antagonista principale.

Baby Driver 2: Ansel Elgort ha letto la sceneggiatura

Già disponibile in home video, il primo film di Baby Driver è uscito nelle sale italiane nel 2017 e, su un costo di produzione di soli 34 milioni di dollari, ne ha incassati 226,9 milioni in tutto il mondo. Amatissimo sia dalla critica che dal pubblico grazie al cast esplosivo e all’ottima colonna sonora, il lungometraggio d’azione ispirato in parte al videoclip di Blue Song dei Mint Royale (diretto dallo stesso Wright nel 2003), racconta la storia di un giovane pilota affetto da acufene (motivo per cui ascolta sempre la musica), costretto a lavorare per un boss del crimine e a mettere sul piatto tutte le sue abilità nel momento in cui una rapina, destinata a fallire, minaccia la sua vita e la sua libertà.