Avete visto l’ex fidanzata di Jim Carrey? L’attore fu ingiustamente accusato per la sua tragica morte

Jim Carrey, iconico attore, celebre imitatore e comico, tra i più amati al mondo, in passato venne travolto da pesanti accuse.

Jim Carrey, classe 1962, attore, cabarettista e imitatore, è senza dubbio uno dei comici più amati al mondo. Dai personaggi interpretati in numerosi sketch prima dell’arrivo a Hollywood alle pellicole che l’hanno reso celebre, con straordinari successi al Box Office, fino alle ottime prove di ruoli drammatici che gli hanno fatto ottenere i meritati riconoscimenti. La sua carriera di commediante iniziò addirittura tra i banchi di scuola dove, a fine lezione, i suoi insegnati gli permettevano di cimentarsi in un numeri di cabaret, riuscendo a intrattenere compagni e professori. Lasciando poi il liceo a 16 anni si dedicò interamente alla carriera di comico, lavorando come imitatore e apparendo in piccole parti in televisione. Il debutto cinematografico risale al 1983 con Introducing… Jane, mentre il grande successo arriva con Ace Ventura – L’acchiappanimali nel 1994, film stroncato dalla critica, ma acclamato dal pubblico.

La carriera di Jim Carrey e la tragica scomparsa di Cathriona White

Jim Carrey

Da 1994 la popolarità di Jim Carrey non conosce ostacoli: recita in The Mask – Da zero a mito, Ace Ventura – Missione Africa, Bugiardo bugiardo fino ai ruoli più drammatici in The Truman Show e Man on the Moon, tornando poi a interpretare la commedia Io, me & Irene, Il Grinch e Una settimana da Dio. Dalla comicità al dramma, dal thriller Number 23 al film d’animazione A Christmas Carol, l’attore ha recitato anche nei recenti film di Sonic e per 20 episodi nella serie tv dramedy, Kidding. Dal 2015 al 2018 Jim Carrey è stato coinvolto nella morte di Cathriona White, classe 1985, e di professione truccatrice, trovata morta nel suo appartamento di Los Angeles dopo una dose letale di farmaci, all’età di soli 28 anni. Lei e Carrey si erano lasciati da pochi giorni e le accuse sono state fatte dalla madre della giovane Cathriona e dall’ex marito. Jim Carrey venne infatti accusato di aver provocato e istigato l’ex fidanzata al suicidio, procurandole inoltre i farmaci. Jim Carrey venne poi successivamente scagionato dopo i risultati di alcuni esami dell’autopsia che vennero alterati proprio per poter incriminare Jim Carrey. L’attore dichiarò anche che Cahtriona lo minacciò riguardo il rendere pubblica la storia, falsa secondo gli esami esatti, di aver contratto 3 malattie sessualmente trasmissibili dall’attore, se non gli avesse pagato un ingente somma di denaro; proposta alla quale Jim Carrey alla fine cedette. Jim Carrey e Cathriona White erano stati insieme dal 2012 al 2015 e la storia aveva avuto molti alti e bassi.

 

Leggi anche Keanu Reeves ha chiesto un autografo solo a due celebrità: un comico e un leggendario musicista