Avete visto l’ex compagno di Luca Guadagnino? Fa il regista, è il pronipote di Luchino Visconti e la sua carriera è in ascesa

La rottura tra i due è avvenuta nei primi mesi del 2020.

Grazie all’acclamato Chiamami col tuo nome –  candidato a tre Golden Globe, quattro Premi BAFTA e quattro Premi Oscar – il regista palermitano Luca Guadagnino è diventato uno dei registi più importanti del cinema italiano e un nome molto conosciuto in quel di Hollywood. Il remake di Suspiria e la serie televisiva We Are Who We Are ne sono prova. Luca Guadagnino si è sempre dichiarato apertamente omosessuale e proprio adesso vogliamo svelarvi chi è stato per ben undici anni il suo compagno…

Chi è l’ex compagno di Luca Guadagnino?

Dal 2009 al marzo del 2020 Luca Guadagnino è stato legato sentimentalmente al regista e sceneggiatore Ferdinando Cito Filomarino, regista della seconda unità di molti suoi film. Nato a Milano il 27 novembre 1986, è pronipote da parte di madre del celebre regista Luchino Visconti. Fin qui ha diretto un solo lungometraggio Antonia, grazie al quale ha ricevuto una candidatura ai Nastri d’Argento 2016 come miglior regista esordiente.

Nell’aprile del 2019 ha cominciato le riprese del thriller Born to Be Murdered, che vedrà come protagonisti John David Washington, Alicia Vikander, Boyd Holbrook e Vicky Krieps.

Leggi anche Avete visto la moglie di Clive Owen? Si amano da più di 25 anni, insieme hanno due splendide figlie e lui la definisce il suo “diamante”