Avete visto la moglie di Clive Owen? Si amano da più di 25 anni, insieme hanno due splendide figlie e lui la definisce il suo “diamante”

Da oltre 25 anni Clive Owen ha un porto sicuro in amore

Clive Owen, nato il 3 ottobre 1964 a Coventry, nel Warwickshire, è un mito assoluto a Hollywood. Inizialmente noto per aver interpretato il ruolo principale di Stephen Crane nel telefilm Chancer dal 1990 al 1991, ha poi perseguito con particolare successo la carriera sui set cinematografici, lavorando in vari titoli di enorme importanza, tra cui King Arthur, Elizabeth: The Golden Age e Sin City.

Inoltre, ha recitato in pièce teatrali, senza dimenticare le apparizioni in programmi tv. Clive Owen è sposato con l’attrice Sarah-Jane Fenton, perlopiù famosa per aver portato in scena alcuni ruoli a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta, ad esempio in Due metri di allergia (1989), The Bachelor (1990) e Alla ricerca dello stregone (1994).

Sarah Jane-Fenton: la moglie di Clive Owen ha abbandonato i set per l’impegno accademico

Nel corso degli ultimi anni Sarah ha un po’ abbandonato i riflettori, preferendo dedicarsi a progetti paralleli. Una delle qualità migliori che la caratterizzano è l’intelligenza, abbinata alla sensibilità: svolge la professione di ricercatrice di dottorato presso l’Università di Birmingham in Inghilterra, dove ha studiato il servizio di sostegno psicologico rivolto a giovani adulti nel Regno Unito e in Australia.

La storia sentimentale tra Sarah-Jane Fenton e Clive Owen prosegue imperterrita da decenni. Sono convolati a nozze nel marzo 1995 e poco più tardi hanno dato alla luce due figli: Hannah Owen, arrivata nel 1997, ed Eve Owen, giunta nel 1999.

In un’intervista rilasciata nel 2007 alla rivista People, Clive Owen ha parlato della longeva relazione. Per lui significa tutto. Fa spesso spettacoli e film incredibilmente galvanizzanti, ma ciò – ha aggiunto – non significherebbe niente se fosse in giro e non avesse una famiglia solida a sostenerlo e appoggiarlo. Sarah-Jane la ritiene un diamante: raro, puro e di grande valore.

Leggi anche Avete visto i tre figli di Bud Spencer? Sono un maschio e due femmine e tutti conservano un ricordo dolcissimo del padre