Avete visto la sorellastra di Julia Roberts? È morta suicida e ha incolpato l’attrice per la sua depressione

Nancy Motes, sorella di Julia Roberts e l'odio verso l'attrice, dagli attacchi sui Social alle lettere d'addio prima del suicidio.

Julia Roberts, classe 1967, attrice premio Oscar per Erin Brockovich e vincitrice di numerosi riconoscimenti, ha iniziato ad acquisire popolarità nel 1989 con Fiori d’acciaio, interpretazione per la quale ha ricevuto anche la nomination agli Academy Awards. Notorietà e fama sono poi aumentate con la performance in Pretty Woman, passando da Hook a Il rapporto Pelican, da Il matrimonio del mio migliore amico a Notting Hill, fino al 2001 quando, appunto, per Erin Brokovich, oltre all’Oscar, l’attrice ha ottenuto anche un Golden Globe, un premio BAFTA e uno Sreen Actors Guild Award, venendo così consacrata come star internazionale. Tra i suoi film si ricordano anche Confessioni di una mente pericolosa, Mona Lisa Smile, Mangia prega ama, Biancaneve, Il segreto dei suoi occhi, Ben is Back e, particolarmente apprezzata, anche la serie tv Homecoming. Figlia di Betty Lou e Walter Grady, Julia Roberts ha un fratello e una sorella, entrambi attori, e aveva anche una sorellastra, Nancy Motes, uccisasi nel 2014.

Nancy Motes e l’odio verso Julia Roberts

I rapporti freddi di Julia Roberts con il fratello Eric, poi recuperati, e con Nancy, non sono da considerarsi una sorpresa, ma di certo le pubbliche accuse della Motes nei confronti della sorella, in passato, hanno scioccato pubblico e fan, tra chi si è schierato e chi non ha mai voluto commentare. Nancy Motes soffriva di depressione e si è suicidata all’età di 37 anni. Nancy Motes ha sempre incolpato la sorella dei suoi problemi, dichiarando che era lei la causa di tutte le sue sofferenze. Non si tratta di affermazioni presenti solo nelle lettere d’addio di Nancy, lo stesso fidanzato della Motes, John Dilbeck, ha fatto ricadere le cause della depressione e del suicidio su Julia Roberts. Nancy Motes è nota per non aver avuto mai rapporti idilliaci con la sorella e per averla, in passato, attaccata sui social. Nancy si è sempre sentita schiacciata dal peso della fama e della popolarità della Roberts. “Mia madre e le mie cosiddette sorellastre non avranno nient’altro che il ricordo di esser statequelle che mi hanno trascinato nella depressione più profonda che abbia mai provato“, aveva in passato scritto sui social Nancy Motes. “Così mia sorella ha detto che con tutti gli amici e i fan che ha, non ha bisogno di altro amore. Perché essere fan di una persona tanto crudele? Non è neanche brava come attrice. È una vergogna ricevere più sostengo dagli altri che dalla propria famiglia. Non vedo l’ora di appartenere ufficialmente ad un’altra famiglia!“. Si dice che nelle lettere d’addio inviate a Julia, alla madre e al fidanzato, il quale contenuto è sempre stato tenuto nascosto, la stessa Motes abbia lasciato intendere che le cause del suo gesto fossero attribuibili a più persone. Julia Roberts, dopo aver saputo della morte della sorella, avvenuta a febbraio 2014, ha cancellato la sua partecipazione agli Oscar di quell’anno e non ha mai più pubblicamente parlato di Nancy, argomento che comunque rifiutava di menzionare anche prima.

 

Leggi anche Timothée Chalamet: è venuto alla luce un particolare segreto sul suo passato