Avete visto la sorella minore di Penélope Cruz? Le somiglia incredibilmente ed è stata protagonista di una nota serie TV

Le due sono molto legato, tanto da aver spesso collaborato insieme

Nel vedere quanto si somigliano e quanto sono belle verrebbe da dire… complimenti ai genitori! Penelope è la più nota, un’icona assoluta del grande schermo, protagonista di tante pellicole importanti. Qualche anno in meno ha la sorella Monica Cruz, nata il 14 marzo 1977 ad Alcobendas da padre commerciante e madre parrucchiera.

Monica Cruz: buon sangue non mente!

Monica Cruz in posa

Fin da tenera età Monica studia danza in alcune accademie di ballo, tra cui il Real Conservatorio. Per quasi sette anni, dal 1995 al 2001, si esibisce nella compagnia di Joacquín Cortes, che la porta a danzare per i migliori palchi del mondo, come ad esempio il City Center e il Royal City Musical Hall di New York, il Royal Place di Las Vegas, passando per l’Argentina, il Giappone, l’Australia e anche il celebre Palau Sant Jordi di Barcellona. In veste di coreografa prende parte nel 1998 al film La niña dei tuoi sogni.

Nel 2001 Monica Cruz intraprende pure la carriera di attrice, ottenendo il successo grazie alla serie Paso Adelante, dove presta il volto a Silvia Jáuregui. Oltre alle sue doti recitative, nello spettacolo mette in mostra quelle di ballerina di flamenco, moderno e classico. Con i colleghi di set Silvia Marty, Miguel Ángel Muñoz, Pablo Puyol e Beatriz Luengo fonderà il complesso musicale UPA Dance, che, solamente in Spagna, venderà oltre 700 mila copie di dischi.

Primo piano Monica Cruz

Nella miniserie italiana L’inchiesta (2007), impersona la giovane Tabità, seguace di Gesù. Da questo momento in avanti diventerà attrice a pieno titolo e otterrà diversi ingaggi.

Quand’è il 2010 Monica Cruz contribuisce, inoltre, ad alcune riprese di Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare in sostituzione della sorella Penélope, la quale, in dolce attesa, non riusciva più a celare l’evidente pancia sotto il costume. Insieme a lei appare in uno spot per dei videogiochi Nintendo e disegna vestiti, gioielli e accessori per vari marchi.

Leggi anche L’avete mai vista Kate Mara da bambina? Sua sorella ha sposato un assassino, è stata uccisa mentre aspettava un bambino e ha toccato il suolo marziano