Avete visto la sorella di Barbara D’Urso? Fa l’attrice, le due condividono solo il papà e si sono lasciate alle spalle le tensioni del passato

Sapevate che Barbara d'Urso ha una sorella attrice? Ecco chi è!

Barbara D’Urso non è l’unica famosa della sua famiglia, ha anche una sorella che ha intrapreso la carriera di attrice. Si chiama Eleonora D’Urso ed è stata protagonista di molte serie tv degli anni Novanta.

barbara d'urso, cinematographe.it

Eleonora è nata il 18 agosto del 1975 a Napoli, dallo stesso padre di Barbara – l’avvocato Rodolfo – e da Wanda, che non è la stessa mamma della famosa conduttrice di canale 5. Oltre a Barbara, Eleonora ha anche altri fratelli: Fabiana, Daniela, Alessandro e Riccardo. Fin da piccola, Eleonora ha sempre avuto la passione per la recitazione, tanto da finire presto gli studi e trasferirsi a Genova, proprio per iniziare a lavorare in questo campo.

barbara d'urso, cinematographe.it

Negli anni Novanta ha iniziato a farsi conoscere, recitando in alcune fiction italiane famose, come ad esempio Don Matteo, Il commissario Rex e Il maresciallo Rocca, con Gigi Proietti. In pochissimo tempo ha ottenuto un grande successo, iniziando a recitare anche in produzioni di un certo rilievo. Ha recitati in Classe mista 3A, Giorni dispari, Caro domani, Fate come noi, Un difetto di famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eleonora D’Urso (@dusele)

Presto si è allontanata dal mondo del cinema e della televisione, per avvicinarsi al teatro. Si è prima trovata sui grandi palchi dei teatri italiani, mentre ora dirige con orgoglio il Teatro Strada Nuova di Genova. Si era ripromessa di non tornare più in televisione, perché lei ha “sempre rifiutato proposte di livello mediocre e oggi in televisione ci sono solo quelle”. Per fare un favore a sua sorella Barbara, però, ha partecipato alla nuova serie de La dottoressa Giò, in cui interpretava Chiara, una paziente dell’amata dottoressa.

La collaborazione segna anche un riavvicinamento tra le due sorelle, che negli anni passati si erano allontanate a causa delle dichiarazioni di Eleonora in merito ai prodotti mediocri che la televisione ormai propone, facendo quindi un probabile riferimento anche ai programmi di sua sorella. Ma ormai, è pace fatta.

Leggi anche Ecco il fratello di Manuela Arcuri. Si chiama Sergio, è bello come lei, fa l’attore ma ha un passato da ingegnere