Avete visto la moglie di Tommy Lee Jones? È fotografa e operatore di camera, l’ha conosciuto sul set e oggi è il braccio destro di suo marito

Chi è la donna che ha rubato il cuore di Tommy Lee Jones, segnando così il terzo matrimonio per l'attore premio Oscar per Il fuggitivo.

Tommy Lee Jones, noto attore premio Oscar per Il fuggitivo, performance per la quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti, il grande pubblico lo conosce principalmente per i film di Men in Black dove interpretava l’Agente K. Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerose altre grandi produzioni tra cui anche JFK – Un caso ancora aperto, Il cliente, Batman Forever, Colpevole d’innocenza, The Missing, Non è un paese per vecchi, Nella valle di Elah, Lincoln. L’attore compie oggi, 15 settembre 2021, 75 anni, ed è sposato da 20 anni, al suo terzo matrimonio, con Dawn Laurel-Jones. Vediamo più in dettaglio chi è la moglie di Tommy Lee Jones.

Chi è la moglie dell’attore premio Oscar Tommy Lee Jones

Tommy Lee Jones - cinematographe.it

Dawn Laurel-Jones ha incontrato per la prima volta Tommy Lee Jones sul set di The Good Old Boys nel 1995, film diretto e interpretato dall’uomo che sarebbe diventato suo marito. Jones all’epoca era ancora sposato con Kimberlea Cloughley, seconda moglie dalla quale divorziò un anno dopo aver incontrato Dawn Laurel. La Laurel era assistente operatore, in particolare fuochista, cioè si occupava che le scene fossero sempre a fuoco. All’epoca Tommy Lee Jones aveva 50 anni e lei 31, l’attore era già particolarmente noto per il suo ruolo in Men in Black e lei aveva lavorato nel dietro le quinte di numerose pellicole anni ’80, tra cui Ritorno al futuro II. Anche fotografa e appassionata di polo, è molto esperta con il bestiame che i due hanno nel loro ranch in Texas. La coppia è andata subito d’accordo, anzi venivano definiti inseparabili e nel 2001 sono convolati a nozze in una cerimonia privata. A 50 anni Dawn Laurel-Jones si è ritirata e attualmente si dedica a partite di polo, presiedendo a varie associazioni femminili e promuovendo spesso lo sport.

 

Leggi anche Vin Diesel e l’emozionante ricordo dell’amico Paul Walker nel giorno del suo compleanno