Avete visto la moglie di Michele Placido? È un’attrice, ha 37 anni in meno e senza il suo amore lui sarebbe perduto

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Federica Vincenti, attrice e cantante italiana, sposata con l'attore e regista Michele Placido.

Michele Placido, classe 1946, attore, regista e sceneggiatore italiano conosciuto anche oltreoceano, ha raggiunto il successo con la serie tv La piovra, alla quale ha partecipato per le prime 4 stagioni. Vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui 4 David di Donatello ha collaborato con autori come Mario Monicelli, Luigi Comencini e Marco Bellocchio; tra i suoi film più conosciuti L’odore del sangue, Arrivederci amore, ciao, La sconosciuta, Il caimano, Baarìa, mentre come registi Romanzo criminale, Il grande sogno, Vallanzasca – Gli angeli del male e i primi 2 episodi di Suburra – La serie. Padre di 5 figli, dopo un matrimonio durato 5 anni con l’attrice Simonetta Stefanelli, nel 2002 si fidanza con Federica Vincenti che sposa nel 2012. Ecco tutto quello che sappiamo sulla donna che ha rubato il cuore a Michele Placido.

Michele Placido e Federica Vincenti insieme da 20 anni

Michele Placido - cinematographe.it

Attrice, 37 anni più giovane del marito, fin da giovanissima era appassionata di canto. A 19 anni si iscrive all’Accademia nazione d’arte drammatica a Roma, dove, oltre alla recitazione, perfeziona anche le doti di canto lirico e pianoforte. Continuando a partecipare a corsi e laboratori di canto, inizia a calcare i palcoscenici di alcuni importanti teatri a Roma e nel 2002 conosce Michele Placido. Nel 2004 fonda la società di produzione Goldenhart Production e iniziano per lei i primi ruoli in film di registi come Riccardo Milani, Federico Zampaglione e lo stesso Placido. Dopo aver partecipato al talent show The Voice of Italy con il nome d’arte Luna, registra una serie di inediti: a settembre 2017 è uscito Sorry, il primo singolo.

Michele Placido - cinematographe.it

Nel 2006 Federica Vincenti e Michele Placido hanno dato il benvenuto al loro primo figlio, Gabriele, sposandosi nel 2012 dopo 10 anni di fidanzamento. Durante un’intervista entrambi hanno parlato grande della differenza d’età che ha iniziato a segnare il loro rapporto “L’amore cambia, la differenza ci dividerà, ma lui sarà sempre l’uomo della mia vita e il padre di mio figlio e entrambi ci saremo sempre l’uno per l’altro“, ha dichiarato la Vincenti. “Ciò che mi dà lei, sul piano dell’organizzazione, del nostro lavoro teatrale e cinematografico, è fondamentale. Senza di lei sarei perduto“, ha affermato Placido nel corso di un’altra intervista nell’estate del 2020.

 

Leggi anche Avete visto i figli di Michele Placido? Due sono attori e dal papà hanno ereditato sia il fascino che il talento