Avete visto i figli di Michele Placido? Due sono attori e dal papà hanno ereditato sia il fascino che il talento

Dall'attrice Violante al regista Michelangelo, ecco chi sono e cosa fanno i 5 figli dell'attore, regista e produttore Michele Placido.

Michele Placido, attore, regista e sceneggiatore, è uno dei maggiori e più apprezzati artisti nel panorama italiano, vincitore dell’Orso d’argento al Festival di Berlino e di 4 David di Donatello. Dopo una breve carriera da poliziotto, a 20 anni intraprende gli studi di recitazione iniziando le prime rappresentazioni sul palcoscenico e ottenendo il successo internazionale con la serie tv La piovra che ha interpretato per 4 anni. Con due matrimoni alle spalle, il primo con Simonetta Stefanelli e il secondo con Federica Vincenti, entrambe attrici, e una fugace relazione con Virginie Alexandre, Michele Placido ha 5 figli: Violante, Michelangelo, Brenno, Inigo e Gabriele, tutti artisti.

La prima e unica figlia di Michele Placido: Violante Placido

Michele Placido - cinematographe.it

La primogenita, figlia di Simonetta, è Violante Placido, 44 anni, nota attrice e cantante italiana che nel 1993, all’età di 17 anni, recita a fianco del padre nel dilm Quatto bravi ragazzi, tornando sul grande schermo a 20 con Vite strozzate e Jack Frusciante è uscita dal gruppo, con il quale ottiene una prima notorietà, fino al 2002 con L’anima gemella per il quale viene candidata come Miglior attrice al Nastro d’argento. Altri importanti successi per Violante Placido sono Che ne sarà di noi, Gli indesiderabili, La cena per farli conoscere, insieme a pellicole oltre oceano come The American e Ghost Rider – Spirito di vendetta. L’attrice, protagonista anche di un’intensa carriera musicale, nel 2013, ha dato il benvenuto al suo primo figlio: Vasco.

Il secondogenito Michelangelo Placido

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelangelo Placido (@michelangelo_placido)

Michelangelo Placido, 31 anni, vanta invece molti importanti lavori dietro la macchina da presa: ha lavorato come assistente alla regia sia insieme al padre che da solo per film come La scelta e Itaker – Vietato agli italiani. Dal 2019 è diventato anche produttore cinematografico con il drammatico Calypso, film ambientato negli Stati Uniti.

La nascita di Inigo Placido

Michele Placido - cinematographe.it

Inigo Placido, 33 anni, avuto da una storia extraconiugale tra Michele Placido e Virginie Alexandre, anche lui ha seguito le orme del padre sia come regista che come attore: nel 2010 ha recitato in un film di Christopher Roth per poi dedicarsi maggiormente all’attività di regia, lavori infatti come assistente alla regia.

Il terzo figlio attore di Michele Placido: Brenno Placido

Michele Placido - cinematographe.it

Brenno Placido, 29 anni, terzo figlio di Michele Placido con Simonetta Stefanelli, è anche lui attore come Violante e come i genitori. Ha debuttato a 14 anni accanto a grandi attori come Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Claudio Santamaria e Riccardo Scamarcio, nel film Romanzo criminale e, 4 anni dopo, in Il grande sogno, entrambi diretti dal padre. Dal 2008 al 2012 entra nel cast della serie tv Tutti pazzi per amore, con la quale ottiene grande popolarità nel ruolo di Emanuele Balestrieri. Nel 2010 partecipa al film Natale in Sudafrica e, dopo una serie di altri film, recita in uno spettacolo teatrale, tornando sul piccolo schermo nel terzo capitolo della serie In Treatment.

Il più piccolo Gabriele Placido

Michele Placido - cinematographe.it

Nel 2012 Michele Placido sposa Federica Vincenti, dopo 10 anni di fidanzamento; nel 2006 nasce il primo figlio avuto con la Vincenti, Gabriele Placido, 15 anni, appassionato di calcio e chissà, forse un giorno anche del set cinematografico.

 

Leggi anche Avete visto il figlio transgender di Annette Bening e Warren Beatty? Ha deciso di diventare uomo a 14 anni e sua madre è orgogliosa di lui