Avete visto la moglie di Matteo Garrone? È una regista anche lei, insieme hanno un figlio ma si sono separati

Anche lei è una regista e lei e Matteo Garrone, nonostante la separazione, continuano a collaborare.

Si sa, molto spesso l’amore tra due persone può finire, anche dopo aver pronunciato il fatidico sì il giorno del matrimonio. È successo così anche a Matteo Garrone e alla sua ex moglie regista, Nunzia De Stefano, con la quale condivide un figlio.

matteo garron, cinematographe.it

Nunzia e Matteo si sono conosciuti per la prima volta a Scampia, mentre Matteo Garrone era intento a dirigere il film da cui sarebbe poi nata la grande serie tv di Sky, di successo internazionale, Gomorra. L’amore tra i due è stato inevitabile e – dopo qualche anno di fidanzamento – hanno deciso di sposarsi. I due hanno poi avuto anche un bambino, Nicola, amato da entrambi i genitori, nonostante la separazione. Proprio per il bene del figlio, mamma Nunzia e papà Matteo sono rimasti in un rapporto fatto di stima e affetto. I due – nonostante non stiano più insieme – continuano a collaborare, tanto che Matteo Garrone ha aiutato Nunzia De Stefano nel suo primo film, Nevia, portato anche al Festival del cinema di Venezia.

matteo garrone, cinematographe.it

Il successo di Matteo Garrone proprio con il film Gomorra, ma altre sono le pellicole che da allora sono state create e che hanno affermato Matteo nel mondo del cinema italiano. Tra questi, ricordiamo: Terra di mezzo del 1996, Ospiti del 1998, Estate romana del 2000, L’imbalsamatore del 2002, Primo amore del 2004, Reality del 2012, Il racconto dei racconti – tale of tales del 2015, Dogman del 2018 e Pinocchio del 2019. Per ogni film, Matteo ha sempre vinto un David di Donatello, anche se in categorie diverse. Ad esempio, L’imbalsamatore, Gomorra e Dogman hanno vinto la categoria miglior sceneggiatura, Gomorra e Dogman le categorie miglior film e miglior regista. Il suo ultimo film, Pinocchio, ha invece vinto il Nastro d’argento nella categoria miglior regista.

Leggi anche Ecco chi è la moglie di Enrico Ianniello? È la controfigura della sua partner in Un passo dal cielo e si sono innamorati sul set