Avete visto la moglie di Enrico Ianniello? È la controfigura della sua partner in Un passo dal cielo e si sono innamorati sul set

Un incontro casuale che ha cambiato la vita ad entrambi.

Il pubblico del piccolo schermo lo conosce principalmente per il ruolo del commissario Vincenzo Nappi nella fiction di Rai 1, Un passo dal cielo. In pochi sanno però che l’attore Enrico Ianniello è anche un scrittore di successo. Nel gennaio 2015, infatti, è uscito in tutte le librerie italiane il suo primo libro La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin edito da Feltrinelli, grazie al quale ha vinto il Premio Campiello Opera Prima, il Premio John Fante Opera Prima 2015 e il Premio Selezione Bancarella 2015. Se la sua vita professionale va a gonfie vele, anche la sua vita sentimentale non è da meno. Tutto merito di una misteriosa donna…

Chi è la moglie di Enrico Ianniello?

Per Enrico Ianniello il set di Un passo dal cielo è stato galeotto. Si è infatti innamorato di Gabriella Roca, la controfigura dell’attrice Gaia Bermani Amaral. Su di lei non ci sono molte informazioni, ma l’attore ha parlato di lei più volte nel corso di alcune interviste. Sappiamo che è un’esperta cavallerizza e che è diventata una controfigura sul set della fiction un po’ per caso:

Ho conosciuto Gabriella fin dalle prime puntate. Lei è un’esperta cavallerizza ed era lì per occuparsi del cavallo di Terence Hill. Gaia era in ritardo per via del trucco così qualcuno notò che Gabriella aveva la sua stessa struttura fisica. Le chiesero perciò di provare la scena con me intanto che sistemavano il carrello e le luci.

Il loro non è stato un vero e proprio colpo di fulmine. L’amore è nato poco a poco, giorno dopo giorno. Enrico Ianniello ha rivelato di aver capito che Gabriella Roca fosse la donna giusta per lui durante le riprese di una scena in particolare:

Nell’ultima puntata della prima serie chiedo a Gaia di sposarmi. Lei mi viene incontro lungo il lago, a cavallo, con l’abito da sera. Ecco, in quella scena in realtà c’era Gabriella. Lì ho pensato: è la donna dei miei sogni.

Leggi anche Avete visto la compagna di Daniele Liotti? Ha un passato da modella e ballerina, oggi fa l’attrice ed è diventata mamma