Avete visto la moglie di Mark Rylance? È una compositrice e regista teatrale e nel suo passato c’è un terribile dramma

Siete pronti a scoprire chi è moglie dell'attore Premio Oscar Mark Rylance?

Dopo tanti ruoli cinematografici perlopiù di supporto, nel 2016 l’attore inglese Mark Rylance si è preso la grande scena trionfando agli Oscar come Miglior Attore non protagonista per la sua interpretazione nello spy movie firmato da Steven Spielberg, Il ponte delle spie. Da quel momento, non solo ha continuato la sua sfavillante carriera teatrale, ma è stato diretto da regista come Christopher Nolan in Dunkirk e da Aaron Sorkin ne Il processo ai Chicago 7. Se siete curiosi di sapere qualcosa in più sulla sua vita privata, allora siete nel posto giusto!

Chi è la moglie di Mark Rylance?

Nel 1987, Mark Rylance ha conosciuto la donna che ancora oggi è sua moglie, ovvero la compositrice, drammaturga e regista teatrale Claire van Kampen. Due anni dopo, il 21 dicembre 1989 per essere precisi, sono convolati a nozze con una cerimonia privata nell’Oxfordshire.

Claire van Kampen ha studiato presso il Royal College of Music, dove si è specializzata in musica rinascimentale. Nel 1986 si è unita alla Royal Shakespeare Company e alla compagnia del Royal National Theatre dove ha svolto il ruolo di compositrice. Successivamente per diversi anni è stata la responsabile dell’aspetto musicale degli allestimenti del Globe Theatre di Londra, teatro gestito da suo marito.

Nel 2015 ha debuttato come drammaturga con la pièce Farinelli and the King che è approdata anche a Broadway. Nello stesso anno ha lavorato come consulente e storica della musica per la realizzazione della colonna sonora della serie tv Wolf Hall. Nel 2016 ha esordito come regista e ha diretto suo marito Mark in Nice Fish e in un revival di Otello.

Nel suo passato però si nasconde un terribile dramma. Prima di sposare Mark Rylance, Claire van Kampen è stata legata sentimentalmente all’architetto Chris van Kampen, da cui ha avuto due figlie Juliet e Nataasha. Quest’ultima è morta improvvisamente nel 2012 all’età di 28 anni per un’emorragia cerebrale durante un volo da Londra a New York.

Leggi anche Avete visto il marito di Shannen Doherty? È un fotografo e le è sempre accanto nella lotta alla sua malattia