Avete visto la moglie di Mahersala Ali? È un’attrice e produttrice ed era legata spiritualmente al suo futuro sposo molto prima del matrimonio

Anche lei è un'attrice e una produttrice e conosce suo marito, Mahershala Ali, da oltre venti anni.

Attrice e produttrice, Amatus Sami-Karim è conosciuta per essere la moglie dell’attore americano ed ex rapper Mahershala Ali. La donna è nata in America, da una famiglia di origini musulmane. Suo padre era un musicista jazz, ma lavorava anche come Imam in diverse funzioni tenute nella Moschea di Chicago. Da bambina Amtus ha trascorso molto tempo nella Moschea insieme a suo padre.

Amatus ha ammesso di aver passato un periodo della sua infanzia davvero infelice, vedendo i suoi genitori litigare quasi tutti i giorni. Alla fine i due divorziarono, per motivi ancora nascosti. Dopo la separazione, Amatus è andata a vivere a Philadelphia con sua madre, città in cui la donna lavorava come assistente sociale.

mahershala ali, cinematographe.it

La vita di Amatus Sami-Karim

Fin da piccola Amatus era sinceramente interessata alle arti, con cui ha avuto sempre un particolare legame. Proprio per questo è entrata a far parte della Tisch School of Arts di New York. Successivamente si è poi trasferita alla Royal Academy of Dramatic Arts di Londra, dove si è laureata. Un altro evento drammatico ha colpito poi la vita della futura attrice. Da giovane ha perso suo fratello in un incidente a mano armata. Per lo stesso motivo ha poi perso i propri cugini, familiari e coinquilini.

mahershala ali, cinematographe.it

L’incontro e il matrimonio tra Mahershala Ali e sua moglie

Il matrimonio con l’attore Mahershala Ali è avvenuto il 27 giugno 2013, anche se l’ufficializzazione è avvenuta solo un anno dopo. I due si sono conosciuti quando entrambi erano all’accademia di New York. Avevano un amico in comune che li fece conoscere e da allora, oltre a una profonda amicizia, a legarli è stato l’amore. Amatus ha avuto un’influenza positiva sul marito, tanto che quest’ultimo ha anche scelto di voler cambiare religione. Andando in Moschea e ascoltando le preghiere, ha iniziato a sentirsi in contatto con la religione musulmana. Così Mahershala Ali ha deciso di convertirsi dal Cristianesimo all’Islam. La conversione è avvenuta nel 2000, quando i due ancora non erano sposati.

Leggi anche Ecco la moglie di Kevin Costner? È molto più giovane, gli ha dato tre figli ma all’inizio l’attore era titubante