Avete visto la moglie di Kit Harington? L’ha conosciuta sul set de Il Trono di Spade e ha da poco dato alla luce il loro primo bambino

Chi è la moglie e madre del primo figlio di Kit Harington? Si tratta di una nota attrice conosciuta sul set di Il Trono di Spade.

Attrice britannica classe 1987, moglie di Kit Harington, è stata uno dei personaggi centrali della celebre serie tv Il Trono di Spade, dove ha stretto uno dei suoi più importanti rapporti d’amicizia, oltre ad aver trovato l’amore. Il set di una delle serie più discusse e seguite degli ultimi 10 anni ha aumentato la sua notorietà, già avuto con un’altra serie tv molto amata a livello internazionale. Terzogenita di 5 figli, la madre dell’attrice è discendente di Carlo II d’Inghilterra, la piccola futura attrice ha vissuto la sua infanzia nel castello paterno di Lickleyhead ad Aberdeenshire, il padre apparteneva infatti al Clan Leslie. Si tratta appunto di Rose Leslie, volto di Ygritte in Il Trono di Spade, dove interpreta uno dei primi amori del personaggio di Jon Snow, interpretato da Kit Harington, che è il suo attuale marito nella vita reale.

Kit Harington e Rose Leslie

Kit Harington

Rose Leslie si trasferisce con la famiglia, all’età di 10 anni, in provincia di Parigi, per poi trasferirsi nuovamente nel Somerset, diplomandosi al collegio privato di Street, il Millfield School. Andando a vivere con la sorella a Londra si dedica alla recitazione, studiando alla London Academy of Music and Dramatic Art. All’età di 22 anni arriva il primo ruolo nel film New Town e per la perfomance vince uno Schottish BAFTA. Dopo un’esperienza sul palcoscenico veste i panni di Gwen in Downton Abbey e nel 2012 entra appunto nel cast di Il Trono di Spade. Apparendo successivamente come guest star in numerose produzioni televisive, è nel cast ricorrente di The Good Fight e Vigil. Ha inoltre recitato nei film The Last Witcher – L’ultimo cacciatore di streghe, Morgan, ed è nel cast del film Assassinio sul Nilo, in uscita nel 2022. Nel 2012 ha iniziato una relazione con Kit Harington e nel giugno 2018 la coppia è convolata a nozze. Nel 2021 le due star hanno dato il benvenuto al loro primo figlio. Rose Leslie è inoltre molto amica dell’attrice e collega Emilia Clarke, interprete protagonista di Il Trono di Spade, dove ha vestito i panni di Daenerys Targaryen.

 

Leggi anche Drew Barrymore ricorda il compleanno passato in moto con Keanu Reeves [VIDEO]