Avete visto la moglie di Jeoffrey Rush? Lo ha sposato più di 30 anni fa e gli è rimasta accanto anche in un momento molto difficile

Gli è stata vicina nella buona e nella cattiva sorte

Geoffrey Rush, premio Oscar nel 1997 per il ruolo del pianista David Helfgoot nel film Shine, ha avuto una dura battaglia in tribunale negli ultimi anni. Precisamente da quando il quotidiano The Daily Telegraph, proprietà del colosso editoriale News Corporations, gli aveva imputato, tramite due articoli pubblicati nel 2017, di comportamenti sessuali inappropriati nei riguardi di un’attrice nel corso dell’allestimento del King Lear della Sydney Theatre Company.

Jane Menelaus non ha mai fatto sentire solo Geoffrey Rush

Il giudice chiamato a esprimersi sull’accaduto ha dato ragione a Rush, affermando che il giornale non ha efficacemente difeso la sua verità nel processo e ha definito gli articoli irresponsabili, espressione di giornalismo sensazionalista. In seguito alla sentenza, il giudice Wigney ha riconosciuto all’attore danni per un valore di 600 mila dollari. Se tante persone, considerate amiche gli hanno fatto mancare il sostegno, lo stesso non si può dire per quanto riguarda Jane Menelaus, vale a dire la dolce metà.

Jane Menelaus, classe 1959, è un’attrice australiana che si è formata alla Central School of Speech and Drama di Londra, in Inghilterra. La donna ha lavorato con le compagnie teatrali di Melbourne e del South Australia. In carriera è apparsa nelle commedie di Shakespeare, il Racconto d’Inverno e Troilo e Cressida, rispettivamente nel 1987 e nel 1989. Un altro componente del cast, per entrambe le produzioni, era Geoffrey Rush.

Oltre a una fitta agenda di spettacoli, Jane Menelaus è apparsa sul set de L’importanza di chiamarsi Ernesto (The Importance of Being Earnet) nei panni di Gwendolen Fairfax, con Rush nella parte di John Worthing. La popolarità dell’opera è dimostrata dalla sua longevità, andata in onda dal 1988 al 1992 sul network americano ABC. Sposati dal 1988 Rush e Menelaus hanno dato al mondo due figli, Angelica e James.

Leggi anche Avete visto il figlio di Dennis Quaid e Meg Ryan? È un attore come mamma e papà ed è stato odiato dai fan di Hunger Games