Avete visto la moglie di Eva Grimaldi? È una fervente attivista e fra le sue braccia l’attrice è una sessantenne splendida

Attivista nel mondo della comunità LGBT, la moglie di Eva Grimaldi è un vero orgoglio per l'attrice.

Eva Grimaldi festeggia sessant’anni insieme alle persone che la amano e alla donna della sua vita, Imma Battaglia, attivista politica con la quale si è sposata nel 2019.

eva grimaldi, cinematographe.it

Imma Battaglia è un’attivista e politica italiana, leader del movimento LGBT in Italia e fondatrice di Di’ Gay Project. La donna si è laureata in matematica all’Università degli Studi di Napoli Federico II ed è tra le protagoniste del movimento LGBT italiano dei primi anni Novanta e organizzatrice insieme alla collega Vladimir Luxuria del Gay Pride nel nostro Paese, tenutosi per la prima volta a Roma nel 1994. Dal 2000 è a capo della coordinazione dell’evento. Nei primi anni 2000 fonda l’APS Di’ Gay Project, di cui è presidente e nel 2001 crea il Gay Village, uno dei punti di riferimenti della comunità gay di Roma.

eva grimaldi, cinematographe.it

Nel 2009 entra ufficialmente in politica, al fianco di Nichi Vendola, candidandosi alle Europee nella lista di Sinistra e Libertà. Nello stesso anno si candida alle elezioni comunali a Roma, diventando consigliere. Oltre alla sua attività politica e non solo, Imma ha avuto anche delle relazioni con donne dello spettacolo. Dopo una storia con l’attrice Licia Nunez, nel 2010 Imma conosce e intraprende una conoscenza e poi una relazione con un’altra attrice, Eva Grimaldi. Dopo nove anni di amore, Imma ed Eva decidono di unirsi in matrimonio attraverso l’unione civile, con una cerimonia celebrata da Monica Cirinnà, che è stata la prima firmataria della legge sulle unioni civili.

eva grimaldi, cinematographe.it

Eva Grimaldi è famosa per aver recitato in film come La monaca nel peccato, D’Annunzio, Rimini Rimini – un anno dopo, Intervista, Mia moglie è una bestia, Delitti e profumi, Intimi, Donne di piacere, Abbronzatissimi, Cattive ragazze, Paparazzi, Babbo Natale non viene da Nord. Ha recitato anche in serie tv come Il bello delle donne, Caterine e le sue figlie, Il peccato e la vergogna e Pupetta – il coraggio e la passione.

Leggi anche Ecco chi è il figlio di Martin Sheen? Ha una vita tormentata e ha gettato Hollywood nel panico con l’annuncio della sua sieropositività