Avete visto la moglie di Antonio Folletto? Ha recitato in The Ring 3 e I Medici e con lui vive un amore da favola

Nel 2018 è nato il loro primogenito: Oliver Antonio!

Le ammiratrici dovranno mettersi l’anima in pace: Antonio Folletto vive già una favola d’amore. Il bell’attore napoletano ha incontrato l’anima gemella nella moglie, Matilda Lutz, collega di tre anni più giovane, che lo ha reso padre del piccolo Oliver Antonio nel 2018. Matilda nasce il 28 gennaio 1991 a Milano da madre italiana, titolare di un’agenzia di comunicazione, e padre fotografo statunitense.

Antonio Folletto: chi è Matilda Lutz, la sua compagna

Matilda Lutz e Antonio Folletto

Appassionata di cinema, lavora inizialmente nel campo della moda, con diverse maison che la nominano testimonial. Nel frattempo, frequenza il liceo e, una volta terminato, fa le valigie per trasferirsi a New York, dove muove i primi passi verso il sogno di calcare il set, frequentando il suo primo corso di recitazione.

Successivamente, Matilda Lutz torna a Milano per studiare Psicologia all’Università Cattolica. Intanto, conosce Michael Rodgers, con cui porta avanti la formazione artistica. Nel 2013 viene ammessa al corso del Centro Sperimentale di Cinematografia. Risale a un anno prima l’esordio sul grande schermo, in Azzurrina, diretta da Giacomo Franciosa.

Segue L’ultima ruota del carro, per la regia di Giovanni Veronesi e al fianco di Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis e Sergio Rubini. Ma è con la serie tv Fuoriclasse, nella quale veste i panni di Barbara Pinaider, che giunge la popolarità. Tra il 2015 e il 2016 Matilda Lutz gira il lungometraggio Mi chiamo Maya (è la protagonista) e L’Universale, rispettivamente opere prime di Tommaso Agnese e Federico Micali, nonché L’estate addosso di Gabriele Muccino, presentato in anteprima il 31 agosto 2016 al Festival di Venezia.

Lutz Matilda

Complice la padronanza della lingua inglese, nel 2017 Matilda Lutz è il volto principale di The Ring 3, terzo atto del franchise horror USA avviato nel 2002, e di Revenge, titolo acclamato dalla critica mondiale. Nel 2018 partecipa alla serie tv I Medici, in onda in prima serata su Rai 1: qui è Simonetta Vespucci.

Leggi anche Avete visto il figlio di Arnold Schwarzenegger protagonista di Midnight Sun? Ecco in che modo è imparentato con i Kennedy