Avete visto la madre di Carrie Fisher? L’incredibile circostanza in cui è morta rivela l’indissolubile legame con sua figlia

Il legame madre - figlia è il più forte che possa esistere: ecco quello che lega indissolubilmente Carrie Fisher con la sua mamma

Carrier Fisher è una delle colonne portanti del cinema internazionale, nel quale è riuscita ad emergere grazie al suo grande talento. Stiamo parlando di un attrice capace di essere chiunque lei volesse, sempre e comunque. Questo talento lo ha ripreso dalla sua altrettanto famosa mamma, Debbie Reynolds, la quale l’ha formata a sua immagine e somiglianza! Ecco qualche informazione sulla donna.

Debbie Reynolds: biografia e carriera dell’attrice

Debbie Reynolds Cinematgraphe.it

Mary Frances Reynolds, conosciuta come Debbie Reynolds, è nata a El Paso, in Texas, il 1° aprile del 1932. I suoi genitori erano lavoratori comuni, con origini irlandesi, scozzesi ed inglesi. Ad appena 16 anni la donna riesce a vincere un concorso di bellezza molto importante, che gli ha spalancato le strade del successo.

Infatti, essendosi fatta notare in questo modo, vediamo che firma un contratto con la MGM in esclusiva, che la rese per lungo tempo una delle più conosciute fidanzatine d’America. La vediamo per anni, quindi, all’interno del cinema nei ruoli più disparati, come quello in Tre ragazze a Broadway (Stenley Donen, 1953) o anche Il fidanzato di tutte (Charles Walter, 1955). Insomma, si tratta di una carriera davvero molto fiorente che le è stata riconosciuta in tantissime occasioni.

Tra queste, vediamo sicuramente la candidatura agli Oscar per la sua interpretazione in Voglio essere amata in un letto d’ottone, musical firmato MGM diretto da Charles Walter. Riceve inoltre diverse candidature ai Golden Globes per film come Ciao Debby!, Un turbine di gioia e Mamma torno a casa. La sua carriera è andata avanti per molti anni ed un ultimo grande onore è arrivato nel 2016, quando vinse il Premio umanitario Jean Hersholt.

Debbie Reynolds Cinematographe.it

Sappiamo che l’attrice è venuta a mancare nel 2016, all’età di 84 anni, mentre era ricoverata in un ospedale di Los Angeles a causa di un ictus che l’ha colpita quando era impegnata nei preparativi del funerale della figlia, Carrie Fisher. Infatti, la Reynolds è morta esattamente il giorno dopo sua figlia e pare che le sue ultime parole siano state: “Voglio solo stare con Carrie”.

Leggi anche Avete visto il fidanzato di Miriam Leone? È un manager finanziario e musicista e ha fatto ritrovare all’attrice la serenità dopo tanta sofferenza