Avete visto la figlia di Robert Redford? È un’attrice e regista ma non ha avuto lo stesso successo del padre

La classe non è acqua e lo sa bene la figlia di Robert Redford, che non ha mai eguagliato a successo il papà, nonostante il talento innato

Robert Redford non è un personaggio che necessita di grandi presentazioni, dato che ha una notorietà che supera di gran lunga quella di molti altri attori. A differenza sua, però, c’è sua figlia, Amy Redford, che invece non ha avuto il suo stesso successo. Ecco allora qualche informazione in più sulla donna, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Amy Redford: biografia e carriera della donna

Amy Redford Cinematographe.it

Amy Hart Redford è nata il 22 ottobre del 1970 negli Stati Uniti da mamma Lola Van Wagenen, attivista ambientalista molto conosciuta ed apprezzata, e papà Robert Redford, personaggio protagonista del mondo dello spettacolo internazionale. Nel 1994 si è laureata alla San Francisco University in arte teatrale drammatica, ma ha fatto anche altri corsi specialistici del settore, come quello di teatro in Inghilterra.

Sappiamo, perciò, che la donna è diventata un’attrice, una produttrice ed una regista molto preparata e formata. La vediamo quindi recitare in film come Un amore a 5 stelle e Sunshine Cleaning, ma anche in serie TV come Sex and the City o anche Law & Order. Infatti, essendo lei una persona formata sotto moltissimi punti di vista, la vediamo anche dietro la macchina da ripresa, nei panni di una vera e propria regista di talento, nei film The Guitar, che venne premiato nel 2008 al Sundance Film Festival.

Amy Redford Cinematographe.it

Di fatto, però, nonostante il talento genetico e la grande formazione, quest’ultimo rappresenta l’unico successo rilevante della donna. Infatti, vediamo che l’attrice e regista Amy Redford non ha avuto negli anni lo stesso successo di suo padre, che è invece una delle stelle principali di Hollywood.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che la donna è stata sposata dal 2000 al 2004 con Mark Mann, matrimonio dal quale non sono nati figli. Successivamente, però, ha iniziato una relazione tuttora attiva con Matt August, dal quale, invece, ha avuto il suo primo e unico figlio Eden August, nato nel 2008.

Leggi anche Avete visto il padre di Domhnall Gleeson? È un noto attore caratterista e ha un particolare attaccamento alla cultura irlandese