Avete visto il padre di Domhnall Gleeson? È un noto attore caratterista e ha un particolare attaccamento alla cultura irlandese

Vi diamo un piccolo indizio: ha avuto un ruolo nella saga di Harry Potter...

A volte si diventa attori un po’ per caso, altre volte lo si diventa perché la recitazione scorre nelle proprie vene. È questo il caso di Domhnall Gleeson, attore irlandese noto per aver interpretato Bill Weasley in  Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 ma anche per essere stato protagonista dello sci-fi Ex Machina e della commedia firmata da Richard Curtis Questione di Tempo. Domhnall Gleeson ha ereditato la passione per la recitazione e per il cinema da suo padre. Scopriamo insieme chi è!

Chi è il padre di Domhnall Gleeson?

Domhnall Gleeson è il figlio di Brendan Gleeson, attore irlandese conosciuto soprattutto per aver interpretato il personaggio di “Malocchio” Moody nella saga di Harry Potter. Nato a Dublino il 29 marzo 1955, ha spesso interpretato ruoli da mentore o personaggi dal carattere burbero e autoritario.

Ha esordito sul grande schermo nel 1990 con Il campo di Jim Sheridan per poi proseguire la sua carriera cinematografica con titoli come Cuori ribelli, Braveheart – Cuore impavido, Michael Collins, Mission: Impossible II, Gangs of New York, Troy e tanti altri. Inoltre, suona molto bene il violino e il mandolino ed è promotore della conservazione e diffusione della cultura e del folclore irlandese.

Leggi anche Avete visto i figli gemelli di Tilda Swinton? Sono un maschio e una femmina e loro padre è un pittore e commediografo scozzese