Avete visto la casa italiana di Helen Mirren? Si trova in Salento, è una tipica masseria e sembra sospesa nel tempo

Per una regina come Helen Mirren va bene solo un castello come quello che ha acquistato qui in Italia.

Helen Mirren ha acquistato una casa nei pressi di Tiggiano, nel Salento (in Puglia). È una masseria del XVI secolo e ha alcune caratteristiche che ricordano un vecchio castello, adatto a una dama come la Mirren. Il casale fortificato all’esterno ha una grande torre, è circondato da alte mura e i soffitti a volta sono fatti in pietra, mentre i portali e i pavimenti sono in pietra calcarea.

Per renderlo più conforme alla vita dell’attrice, il castello è stato sottoposto a molti lavori di ristrutturazione, diventando così una vera e propria casa di lusso. Helen e il marito e regista Taylor Hackford trascorrono molto tempo nella loro casa pugliese, dove non si sentono solo ospiti, ma collaborano per proteggere l’ambiente locale. Quando è nel suo castello, la Mirren diventa una donna italiana, che si dedica alla gastronomia tipica – come le orecchiette pugliesi – e coltiva i prodotti della loro terra, come i meloni.

In alcune interviste, Helen Mirren ha spiegato che ama molto vivere nella masseria, perché “è un posto tranquillo e bellissimo. La comunità di Triggiano è stata molto accogliente e vi trascorrerò ancora molti anni, quando non sarò impegnata altrove per motivi di lavoro”.

helen mirren, cinematographe.it

Oltre alla casa italiana, Helen Mirren e suo marito hanno anche un’altra casa a New Orleans, che il regista chiama “la nostra fuga da Los Angeles e dall’industria cinematografica”. Non solo il Salento appare un luogo molto tranquillo, ma anche New Orleans per la coppia è un posto pacifico. I due condividono anche una casa a Los Angeles, un appartamento a Londra e una fattoria nel sud della Francia. Insomma, quando si annoiano di stare in un posto per troppo tempo, sanno dove rifugiarsi e sentirsi comunque a casa.

Leggi anche Ecco la casa di Josh Brolin. È a misura di famiglia allargata e un dettaglio rivela una sua grande e insolita passione