Avete mai visto la casa di Frodo? Ecco come l’attore del Signore degli Anelli ha creato un’atmosfera molto simile alla Contea

Frodo non ha mai vissuto in una casa così chic! Ecco qualche informazioni a riguardo

Frodo ha sempre vissuto in mezzo alla natura, a contatto con la natura della bellissima Contea. Elijah Wood, invece, non vive proprio in mezzo al bosco e ai prati verdi del Signore degli Anelli, ma ha un particolare, dentro la sua casa a Los Angeles, che richiama decisamente quel mondo. Ecco qualche informazione a riguardo.

Los Angeles: il bungalow di Elijah Wood

Siamo a Los Angeles, nel bellissimo quartiere di Venice, dove l’attore Elijah Wood ha deciso di mettere in vendita il suo bungalow. Prima di andare avanti, vi diciamo il prezzo di listini: 1milione di dollari. Una cifra interessante per un bungalow, ma questo non è tutto. Infatti, pare che la struttura li valga tutti quanti.

Elijah Wood Cinematographe.it

Di fatto, quello che l’attore sta cercando di vendere non è solo un bungalow, ma due e, complessivamente, spera di ricavarci circa 2milioni di dollari. Tutte e due le strutture coprono insieme un terreno di circa 130 metri quadrati di spazio interno, ma non è tutto. Infatti, il venditore che si occupa dell’affare, Juliette Hohnen, ha sottolineato che i due stabili, attualmente separati, possono essere uniti per crearne uno unico per un’intera famiglia.

Elijah Wood Cinematographe.it

Il primo edificio è in stile Craftsman (molto diffuso in America) ed è stato costruito nel 1921, ma successivamente completamente rinnovato. Il salone è praticamente subito dopo la porta rossa di ingresso ed è abbellito da un tetto con delle travi in legno che lo sostengono, un pavimento e molti altri dettagli di arredamento in legno.

Elijah Wood Cinematographe.it

La cucina e la camera da letto sboccano in un ingresso posteriore che funge da retro della casa. La cucina è completa di tutto, inclusa una sala da pranzo comodissima che permette di poter far entrare anche più ospiti alla volta.

Il giardino: assomiglia alla Contea

Elijah Wood Cinematographe.it

Come preannunciato, c’è un dettaglio di cui l’attore non ha potuto fare a meno. Infatti, sappiamo quando Frodo amasse la natura della propria casa e, di fatto, Elijah Wood ha voluto un po’ replicare questa natura nel piccolo giardino che possedeva. Questo spazio è completamente sormontato da piante, anche di grandi dimensioni, che, oltre a dare un aspetto molto più wild, regalano anche parecchia privacy, che non guasta mai.

Leggi anche: Avete visto la casa di Chiamami col tuo nome? In vendita la villa in cui è nato l’amore tra Elio e Oliver