Avete visto la casa di Mrs. Doubtfire? È aperta ai turisti ed è divenuta un memorial di Robin Williams

La casa è stata venduta nel 2016 per oltre quattro milioni di dollari!

Nel corso della sua strabiliante carriera, Robin Williams ha interpretato tanti ruoli iconici come Adrian Cronauer in Good Morning, Vietnam, il professor John Keating ne L’attimo fuggente e Peter Pan in Hook – Capitan Uncino, ma nessuno batto quello di Daniel Hillard / Mrs. Euphegenia Doubtfire in Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre. Un ruolo che ha fruttato all’attore il Golden Globe 1994 come Miglior attore in un film commedia o musicale e grazie al quale ha conquistato grandi e piccini di ogni generazione. Forse non lo sapete, ma la casa in cui è stato girato il film esiste per davvero!

La casa di Mrs. Doubtfire a San Francisco

La casa di Mrs. Doubtifire si trova a San Francisco al 2640 di Steiner Street, come d’altronde afferma il personaggio di Sally Field durante una scena. L’edificio esternamente è rimasto praticamente intatto rispetto al 1993 e nel corso degli anni ha avuto diversi proprietari. Dal 1997 al 2016 è stata la casa del dottor Douglas K. Ousterhout, uno dei migliori chirurghi craniofacciali d’America. Il dottor Ousterhout ha rivelato di aver conosciuto Robin Williams perché uno dei suoi figli ha frequentato la stessa scuola – la San Francisco University High School – di uno dei figli dell’indimenticabile attore. Nel 2016, il San Francisco Chronicle ha riportato che un acquirente anonimo ha acquistato la casa per 4,45 milioni di dollari.

L’abitazione è aperta al pubblico ma internamente non è come la vedete nel film. Le scene ambientate in casa, infatti, sono state girate in uno studio cinematografico perché la casa era troppo piccola per contenere cast e troupe.

Dopo la morte di Robin Williams nel 2014, molti suo fan si sono recati presso l’abitazione per lasciare fiori e lettere come ricordo.