Avete visto la casa di Malibù di Edward Norton? La sua struttura unica rivela tutta la passione dell’attore per il mare e il surf

La struttura della casa in Malibù di Edward Norton è davvero particolare.

Attore, produttore, regista e sceneggiatore, Edward Norton ha vinto un Premio Oscar per il film Schegge di paura. Con il suo ingente patrimonio è riuscito ad acquistare non solo una bellissima casa a New York City, ma anche una lussuosa dimora a Malibù, pagata appena 11,8 milioni di dollari.

La casa è considerata un vero e proprio capolavoro architettonico. Creata dall’architetto John Lautner, la casa fu costruita nel 1968 e strutturata per assomigliare a un’onda, richiamando proprio le onde del mare su cui affaccia. La casa è su due livelli ed è grande 312 metri quadrati, con un esterno fatto di cemento e legno, con pareti di vetro e l’interno costruito principalmente in legno.

La casa ha cinque camere da letto e cinque bagni, con pavimenti in legno e un corridoio che porta al soggiorno. Proprio quest’ultima stanza ha un camino moderno inserito in un muro di cemento. Anche le pareti del soggiorno, come quelle di molte delle stanze, sono in vetro, così da dare molta più luce naturale a tutta la casa. La sala da pranzo retrò si trova al posto del solito tavolo da cucina. La camera da letto del padrone di casa ha delle bellissime e grandi pareti di vetro che si affacciano su uno spettacolare Oceano.

Edward Norton è riuscito ad acquistare una casa così lussuosa e costosa, grazie alla sua formidabile carriera di attore e regista. Tra i suoi film ricordiamo Schegge di paura, Tutti dicono I love you, American history X, Fight Club, Frida, The illusionist – l’Illusionista, L’incredibile Hulk, Il dittatore, Grand Budapest Hotel, Birdman, Collateral beauty, Alita – angelo della battaglia. L’attore ha anche partecipato alla serie tv Modern family, mentre come regista ricordiamo i suoi due crediti in Tentazioni d’amore del 2000 e Motherless Brooklyn – i segreti di una città del 2019.

Leggi anche Avete visto la casa di Jamie Foxx? Ecco perché potrebbe essere definita un parco dei divertimenti