Avete visto la madre di Gwyneth Paltrow? È stata la suocera di Ben Stiller e ha avuto un celebre figlio gay

Attrice di teatro, attiva al cinema e in televisione, ha inoltre preso parte a 3 delle commedie romantiche più amate dal grande pubblico.

Gwyneth Paltrow, attrice e imprenditrice statunitense, nota per i ruoli in Seven, Emma, Sliding Dors, Shakespeare Love, performance con la quale ha ottenuto un Oscar e un Golden Globe, Il talento di Mr. Ripley, Iron Man, Iron Man 2, Contagion, The Avengers, Iron Man 3, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame e per aver preso parte allo show Glee, è nata a Los Angeles, figlia d’arte del regista Bruce Paltrow e dell’attrice Blythe Danner. Bruce Paltrow, scomparso nel 2002, era anche sceneggiatore e produttore, e ha esordito in teatro, dirigendo successivamente diverse pellicole, tra cui Duets, interpretato dalla figlia. Blythe Danner, nel corso della sua carriera, ha vinto un Tony Award e 2 Primetime Emmy Awards.

La carriera di Blythe Danner, madre di Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow - cinematographe.it

Nata in Pennsylvania, classe 1943, anche lei inizia a lavorare in teatro partecipando a diverse produzioni, fino al 1972, quando arrivano i piccoli ruoli sul grande schermo. La popolarità inizia a crescere però con Futureworld – 2000 anni nel futuro, seguito da Il grande Santini, Un uomo, una donna e un bambino e in Un’altra donna, diretto da Woody Allen. Altre interpretazioni includono Alice e Mariti e mogli, Mr. & Mrs. Bridge, Il principe delle maree, A Wong Foo, grazie di tutto!, Julie Newmar e X-Files – Il film, ma il più celebre e conosciuto dal grande pubblico è la commedia Ti presento i miei. Grande successo seguito da Mi presenti i tuoi? e Vi presento i nostri, Blythe Danner interpreta Dina Byrnes, madre della promessa sposa Pam Byrnes e futura suocera del personaggio interpretato da Ben Stiller. Nel 1969 la Danner sposa Bruce Paltrow e nel 1972 nasce Gwyneth Paltrow e nel ’75 il regista Jake Paltrow. Sul piccolo schermo è invece nota per la sitcom Will & Grace, dove veste i panni della madre del protagonista Will. Si è invece aggiudicata i 2 Primetime Emmy Awards per il ruolo ricoperto nella serie tv Huff.

 

Leggi anche Bradley Cooper dà la sua benedizione a Irina Shayk e Kanye West: “basta che lei sia felice”