Avete visto il sosia di Joseph Gordon-Levitt? La somiglianza dell’attore con un noto collega scomparso è davvero commovente

Joseph Gordon-Levitt e il suo sosia sono stati insieme anche in un film... ricordate quale?

Se aveste visto 10 cose che odio di te, ricorderete sicuramente che due attori che si somigliano parecchio erano insieme in quella pellicola, anche se in quel caso la somiglianza era minima. Vedendo la foto che segue, invece, vi rendete conto quanto Heath Ledger e Joseph Gordon-Lewitt possano essere davvero molto simili.

Guardandoli bene, ci accorgiamo che in realtà i due non sono per niente la stessa persona, ma alcuni tratti somatici possono trarre in inganno. Heath Ledger è stato un uomo biondo, mentre Joseph Gordon-Levitt ha sempre avuto un incarnato e dei capelli più scuri. Così come il compianto Ledger, anche Gordon-Levitt ha il mento a punta e un po’ pronunciato, che dà un fascino tutto nuovo ai due uomini. Altre particolari somiglianze stanno nelle labbra, entrambe sottili e larghe e infine negli occhi, piccoli e capaci di sorridere anche da soli.

Come suddetto entrambi gli attori hanno partecipato nel 1999 nel film 10 cose che odio di te, film basato sulla commedia di Shakespeare La bisbetica domata, con protagonista Julia Stiles. Il personaggio principale è Kate, una ragazza con un caratteraccio che allontana qualsiasi ragazzo ci provi con lei. Sua sorella Bianca invece è la più carina ed è amata da tutti a scuola. Il papà delle due sorelle ha deciso che Bianca – la sorella minore – può uscire la sera in compagnia di un ragazzo solo fino a quando anche sua sorella avrà trovato qualcuno. Bianca, allora, per fare in modo di riuscire nel suo intento, inventa un piano per far incontrare Kate con Patrick – interpretato da Heath Ledger – un ragazzo dalla cattiva reputazione. Quest’ultimo viene ingaggiato dal fidanzato di Bianca – interpretato invece da Joseph Gordon-Lewitt – affinché corteggi Kate. Quella che doveva sembrare all’inizio solo una scommessa, diventerà ben presto qualcosa di più serio non solo per Kate, ma soprattutto per Patrick.

Leggi anche Avete visto la sosia di Amy Adams? È una collega attrice e Tom Ford ha sfruttato la loro somiglianza in un suo noto film