Avete visto il padre di Woody Harrelson? Fu un pluriomicida condannato all’ergastolo, ecco in che rapporti era col figlio attore

Ecco chi era il padre del noto attore Woody Harrelson, anche lui molto conosciuto e "temuto" negli Stati Uniti.

Woody Harrelson, apprezzato e famoso attore di Hollywood, è noto per i suoi ruoli nei film Larry Flynt – Oltre lo scandalo, che gli valse una nomination agli Oscar, Oltre le regole – The Messenger, la saga di Hunger Games, Benvenuti a Zombieland e Zombieland – Doppio colpo, Tre manifesti a Ebbing, Missouri e nel capolavoro HBO True Detective. Crudista vegano, nominato vegetariano più sexy, attivista ambientale e sociale e apertamente definitosi un anarchico, Harrelson è figlio di Charles Harrelson, assassino e criminale statunitense scomparso nel 2007 in Colorado, nella sua cella del carcere di massima sicurezza.

Chi era il padre di Woody Harrelson

Charles Harrelson - cinematographe.it

Charles Harrelson abbandonò la moglie, il figlio e i fratelli di Harrelson, quando Woody aveva 3 anni. Ebbe in tutto 4 mogli: Nancy Hillman Harrelson, Diane Lou Oswald, madre di Woody Harrelson, Jo Ann Harrelson, complice in alcuni reati, e Gin Adelle Foster. Da giovane Charles Harrelson, classe 1938, lavorò come venditore porta a porta finendo nel 1960, a 22 anni, in carcere per rapina a mano armata. Nel ’68 fu processato per omicidio e indagato per un altro assassinio, per il quale venne pagato 2000 dollari, ma entrambi i processi terminarono senza nessuna condanna. Nel 1973 Harrelson tornò nuovamente sotto processo iniziando la sua vita in carcere: la pena prevedeva 15 anni, ma 5 anni dopo venne rilasciato per buona condotta.

Charles Harrelson - cinematographe.it

Fu nei mesi successivi che Charles Harrelson compì l’omicidio per il quale è maggiormente conosciuto e che portò Woody Harrelson, giù da tempo nel mondo dello spettacolo, a fare visita a suo padre dopo 13 anni. Era il 29 maggio del 1979 quando Charles e la moglie Jo Ann furono coinvolti nell’omicidio del giudice federale John H. Wood Jr., anch’esso un delitto per il quale Harrelson venne pagato e Charles venne condannato a due ergastoli. Nel 1981 Woody fece visita al padre che vide poi regolarmente nonostante abbia sempre dichiarato contrastanti i sentimenti nei suoi confronti. Nel 1995 il padre tentò di evadere, ma non uscì mai dalle mura della prigione e venne appunto trasferito nel carcere di massima sicurezza in Colorado, dove morì poi nel 2007.

Leggi anche Avete mai visto Tye Sheridan da piccolo?