Avete visto il padre di Matthias Schoenaerts? È scomparso da molti anni ma suo figlio lo ha omaggiato con un dolcissimo ricordo [FOTO]

In patria è considerato tuttora uno dei più grandi attori del dopoguerra...

Se oggi è un attore, lo deve principalmente a suo padre. Sì perché l’attore belga Matthias Schoenaerts – noto per film come The Old Guard, Red Sparrow, A Bigger Splash e Un sapore di ruggine e ossa – ha iniziato a recitare a soli otto anni affiancando suo padre su un palcoscenico più di una volta.

Chi era il papà di Matthias Schoenaerts?

Matthias Schoenaerts; cinematographe.it

Il padre di Matthias Schoenaerts era l’attore belga Julien Schoenaerts. Nato a Eigenbilzen il 30 agosto 1925, è considerato tuttora uno dei più grandi attori del dopoguerra nelle Fiandre e nei Paese Bassi. Ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione per via di suo padre che guidava una compagnia teatrale. Dopo aver lavorato per decenni in campo teatrale, Julien Schoenaerts ha debuttato sul grande schermo nel 1955 con il ruolo da protagonista ne I gabbiani muoiono nel porto. Tra i suoi film più conosciuti ci sono anche Il leone di Vlaanderen e Deans, in cui ha interpretato il Monsignor Stillemans.

Julien Schoenaerts ha avuto quattro figli: Bruno, nato nel 1953, Sara, nata nel 1958 e morta nel 2013, e Helga, nata nel 1961 e morta nel 1982 dalla pittrice Bérénice Devos, mentre Matthias è nata dalla relazione con Dominique Wiche. Julien Shoenaerts soffriva di disturbi bipolari ed è morto ad Anversa, all’età di 81 anni il 7 settembre 2006. Recentemente, suo figlio Matthias ha postato sul suo account Instagram una foto che lo ritrae insieme al suo papà al mare, con la seguente didascalia “Vita. Riposa bene mago poeticamente selvaggio“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matthias Schoenaerts (@__zenith______)

Leggi anche Avete visto la mamma di Chris Evans? Ha i suoi stessi occhi e l’ha convinto ad accettare il ruolo di Captain America