Avete visto il padre di Libero De Rienzo? È un noto giornalista e ha lavorato per anni nella redazione di Chi l’ha visto?

Il padre di Libero De Rienzo, attore e sceneggiatore italiano scomparso il 15 luglio 2021, è stato per anni un noto giornalista e attore.

Libero De Rienzo, attore, regista e sceneggiatore italiano scomparso prematuramente il 15 luglio 2021 per un infarto, all’età di 44 anni, era uno dei più apprezzati interpreti nel panorama italiano, vincitore nel 2002 di un David di Donatello. Nato a Napoli e trasferitosi successivamente a Roma, si appassionò ben presto alla recitazione, seguendo le orme del padre Fiore De Rienzo, che ha lavorato per anni nel mondo della spettacolo. Dopo alcuni ruoli minori tra fine anni ’90 e primi anni 2000, la quarta pellicola di Libero De Rienzo, Santa Maradona, riscosse un grandissimo successo. Per il ruolo nel film di Marco Ponti De Rienzo vince appunto il primo David di Donatello come Miglior attore non protagonista.

Chi è Fiore De Rienzo

Libero De Rienzo - cinematographe.it

La carriera di De Rienzo prende così rapidamente piede: acclamato il film A/R Andata + Ritorno, La miniserie Nassirya – Per non dimenticare e l’interpretazione di Giancarlo Siani in Fortapàsc, che lo rese noto al grande pubblico e per il quale fu candidato ai Nastri d’Argento. Ampio consenso hanno ottenuto i film di Sidney Sibilia, De Rienzo ha recitato in Smetto quando voglio, Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem. Del padre di Libero De Rienzo, non si hanno molte notizie, a parte che è un giornalista ed ex attore della televisione italiana; ha infatti lavorato come aiuto regista di Citto Maselli e per anni come giornalista nella redazione del programma Chi l’ha visto?. Assente su Instagram, ha un profilo Facebook privato dove sono presenti poche foto sul set di La vita in diretta, al quale ha collaborato. Non si sa se sia ancora sposato e tiene la sua sfera personale e privata il più possibile lontano dai riflettori.

 

Leggi anche Libero De Rienzo: da Gassman ad Accorsi, da Bocci alla Incontrada, ecco il commosso ricordo di amici e colleghi