Avete visto il nuovo spot di WandaVision? Ecco il dettaglio che potrebbe rivoluzionare le sorti del MCU

A quasi una settimana dal debutto di Wandavision, un nuovo spot rilascia un dettaglio importantissimo per l'Universo Marvel.

Manca sempre meno all’uscita di WandaVision, l’attesissima serie tv della Marvel che arriverà su Disney+ dal 15 gennaio. Tante sono le supposizioni che i fan stanno facendo in questo periodo sugli eventi che verranno narrati nel corso degli otto episodi della serie tv. In questi giorni stanno spopolando sul web tantissimi spot promozionali, in cui sono stati rivelati piccoli dettagli, che a qualcuno è sfuggito… ma non ai fan più attenti.

Nello spot vediamo Wanda e Visione che si promettono amore eterno in quella che è la loro perfetta vita. Ci sono però delle cose che turbano la loro tranquillità e una in particolare ha fatto impazzire tutto il web. Durante il corso del video, come è visibile, in una brevissima scena appare un apicoltore, che lavora per un’agenzia il cui acronimo è S.W.O.R.D. E se quello non fosse davvero un apicoltore? Se fosse un’altra distorsione della realtà di Wanda?

A quanti sono nuovi del fandom o conoscono la Marvel solo superficialmente, l’acronimo non crea alcun allarmismo. I fan più attenti, quelli che i fumetti li hanno divorati, invece sanno che quelle cinque lettere cambieranno in un modo o nell’altro le sorti dell’Universo Marvel.

wandavision, cinematographe.it

Nella versione cartacea, lo S.W.O.R.D – acronimo di Sentient World Observation and Response Department – è un’agenzia di intelligence che si occupa delle minacce extraterrestri per la salvaguardia del mondo, nata come suddivisione dello S.H.I.E.L.D. Prima di ora, la Marvel aveva voluto inserire lo S.W.O.R.D nel suo universo, come dimostra una scena cancellata del primo film di Thor e le bozze degli showrunner di Agents of S.H.I.E.LD.

Che WandaVision segnasse uno spartiacque tra la Fase 3 – conclusasi con Avengers: Endgame – e la Fase 4 era già noto al pubblico, ma tutti questi piccoli dettagli continuano a mandare fuori dei gangheri quei fan che stanno attendendo la serie da più di un anno. Dal 15 gennaio finalmente potranno dare qualche risposta alle loro infinite domande.

Leggi anche Avengers: Age of Ultron – Scarlet Witch ha spoilerato il destino dei Vendicatori?