Avete visto il marito di Valentina Cervi? È un regista, si sono conosciuti sul set e hanno due splendidi figli

Lui regista, lei attrice, galeotto fu l'incontro sul set!

La famiglia di Valentina Cervi è profondamente legata al cinema. Il padre, Tonino Cervi, è stato regista e produttore, figlio degli attori Gino e Ninì, mentre la madre, Marina Gefter, è stata una produttrice. Era quasi scontato che l’amore lo trovasse nel mondo del grande schermo. In effetti, è andata effettivamente così: il compagno Stefano Mordini lo ha conosciuto nel 2005 sul set di Provincia meccanica. La coppia ha avuto due figli, Margherita (2013) e un secondogenito (2016).

Stefano Mordini: chi è il marito di Valentina Cervi

Profilo Stefano Mordini

Stefano Mordini nasce il 10 agosto 1968 a Marradi, piccolo Comune appartenente alla città metropolitana di Firenze. Negli anni Novanta collabora, come regista e produttore esecutivo, con la società St/art, che produce cortometraggi, spot e documentari di Maria Martinelli. Un paio di videoclip li realizza per i Mau Mau, gruppo musicale folk rock, oltre al cortometraggio Percorsi.

Il suo primo lavoro di fiction, il corto I ladri, è proiettato alla Mostra internazionale di Venezia del 1996. Dietro alla macchina da presa gira Paz ’77 (2000), incentrato sulla figura di Andrea Pazienza (fumettista, disegnatore, illustratore e pittore), e Arbitri, basato sull’arbitro di calcio, entrambi per la pay-tv di allora TELE+, nonché L’Allievo modello, documentario presentato al Festival di Buenos Aires.

Stefano Mordini e Valentina Cervi

Nel 2005 Stefano Mordini dirige il suo primo film, Provincia meccanica, con Valentina Cervi e Stefano Accorsi, in concorso al Festival di Berlino e candidato sia ai Nastri d’argento sia ai David di Donatello.

Seguono Il confine (2007), documentario sulle comunità islamiche in Italia, Come mio padre (2009), sulla paternità in Italia, Io che sarò Roberto Baggio (2010), dedicato al celebre calciatore. Nel 2012 è alla regia di Acciaio, il suo secondo lungometraggio: tratto dall’omonimo romanzo di Silvia Avallone, lo presenta al festival di Venezia.

Leggi anche Avete visto la moglie di Ricky Tognazzi? È una nota attrice e sceneggiatrice e il suo disturbo bipolare spesso mette a dura prova la coppia