Avete visto la moglie di Ricky Tognazzi? È una nota attrice e sceneggiatrice e il suo disturbo bipolare spesso mette a dura prova la coppia

Anche lei è molto famosa, così come la sua irriconoscibile voce.

Il suo cognome è famoso in tutta Italia, perché rappresenta una delle famiglie più importanti del doppiaggio nostrano. Sono gli Izzo e così come tutti i suoi parenti prima di lei, anche Simona Izzo – moglie di Ricky Tognazzi – ha dato modo alla sua bellissima voce di essere protagonista di molti film importati dall’estero qui nel nostro Paese. Simona è però anche tanto altro.

Chi è Simona Izzo?

ricky tognazzi, cinematographe.it

Simona è figlia del doppiatore e direttore del doppiaggio Renato Izzo, nata il 22 aprile del 1953. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia fin da piccola, quando viene introdotta dal padre nel mondo del doppiaggio, vincendo anche il Nastro d’argento per il suo lavoro su Jacqueline Bisset nel film Scene di lotta di classe a Beverly Hills. Oltre al doppiaggio, Simona inizia anche la sua carriera in televisione, diventando una delle signorine buonaseraa della Rai.

La carriera di Simona Izzo

ricky tognazzi, cinematographe.it

Il debutto al cinema arriva nel film In camera mia del 1992 di Luciano Martino. Due anni dopo recità in Prestazione straordinaria di Sergio Rubini e nel 1998 entrò nel cast di Simpatici & Antipatici del collega Christian de Sica, insieme al marito Ricky, sposato nel 1995.

Simona Izzo, prima di Ricky e la sua storia con il collega

ricky tognazzi, cinematographe.it

Prima di Tognazzi, Simona Izzo ha avuto una relazione di tre anni con Antonello Venditti, dal quale ha avuto il figlio Francesco, diventato anche lui attore e doppiatore. Successivamente ha avuto una relazione con Maurizio Costanzo e infine nel 1995 sposa Ricky Tognazzi, con cui ancora vive felicemente, tra alti e purtroppo bassi.

In una lunga storia che va avanti da quasi trent’anni, Tognazzi ha rivelato in un’intervista che la coppia è stata messa a dura prova dal disturbo bipolare di Simona, la cui malattia è stata uno dei motivi di rottura con il cantante Venditti. L’attore Tognazzi ha rivelato che sua moglie ha vissuto una forte gelosia nei suoi confronti, quasi possessiva. Ad esempio – come riportato sul sito Youmovies – durante i casting di uno dei film di Tognazzi, alla scelta di un’attrice, Simona sapeva che qualcosa non andava. La donna invitò l’attore a cena fuori, ma a presentarsi fu proprio Simona, che temeva che suo marito potesse ferirla come i suoi ex. Ricky Tognazzi però è profondamente innamorato di sua moglie, come ha più volte rivelato durante i vari programmi televisivi a cui ha preso parte.

Leggi anche Ecco moglie di Aaron Taylor-Johnson. Si chiama Sam, ha 20 anni più di lui, è la regista di Cinquanta sfumature di grigio e il loro rapporto è hot