Avete visto il marito di Luisa Ranieri? È un noto commissario, ha doppiato un pesce e il loro amore è inossidabile

Luisa Ranieri, attrice di teatro, cinema e televisione è sposata da anni con un noto attore famoso in tutto il mondo.

Attrice e conduttrice italiana, Luisa Ranieri ha partecipato a numerose produzioni teatrali, cinematografiche e televisive. Ha collaborato con registi come Michelangelo Antonioni, Giulio Base, Riccardo Milani, Paolo Genovese e Pupi Avati. Il primo artista italiano con il quale ha però lavorato è stato Leonardo Pieraccioni con il film Il principe e il pirata del 2001, che segna l’anno del suo debutto sul grande schermo. Protagonista del famoso spot della Nestea diventato un tormentone con la battuta “Anto’, fa caldo” insieme a Edoardo Sylos Labini, nel 2005 la Ranieri recita nella miniserie Cefalonia dove, sul set. conosce il suo futuro marito. Si tratta di Luca Zingaretti, celebre attore maggiormente noto per il ruolo di Salvo Montalbano nella serie Il commissario Montalbano, uno dei maggiori successi italiani a livello internazionale. In onda dal 1999 e ancora in corso con la 14ª stagione la serie viene trasmessa in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, Argentina, Russia e molti altri Paesi Europei.

Luca Zingaretti iconico attore italiano

Luca Zingaretti - cinematographe.it

Luca Zingaretti, fratello maggiore del politico Nicola Zingaretti, ha avuto anche lui un passato durante il quale si è dedicato alla politica, per poi abbandonarla concentrandosi sulla sua grande passione. Non si trattava però ancora della recitazione, ma del calcio, che durante i suoi 17 anni sembrava una carriera deciso a intraprendere. Tuttavia lasciò la squadra di Rimini per frequentare l’Accademia nazionale d’arte drammatica, dove seguì le lezioni di Andrea Camilleri. Dopo una breve esperienza teatrale, oggi la filmografia di Luca Zingaretti conta più di 60 progetti tra film e televisione. Tra questi si ricordano Tu ridi, I giorni dell’abbandono, Mio fratello è figlio unico, Il figlio più piccolo, Noi credevamo, La nostra vita, Immaturi – Il viaggio, Romanzo di una strage, Perez, La terra dell’abbastanza e, più di recente, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose. Separatori dalla prima moglie nel 2004, nel 2005 conosce appunto Luisa Ranieri, con la quale si è sposato a giugno del 2012 nel castello di Donnafugata nel ragusano, e dalla quale ha avuto due figlie, nate rispettivamente nel 2011 e nel 2015.

 

Leggi anche Avete visto il marito di Linda Cardellini? Si conoscono fin da bambini e ha conquistato l’attrice grazie a una sua particolare abilità