Avete visto il marito di Judi Dench? Insieme hanno formato una delle coppie più felici di Hollywood e il suo fantasma le fa spesso visita

Judi Dench e Michael Williams sono stati una delle coppie più felici dello show-business e l'attrice dichiara che non lo dimenticherà mai.

Judi Dench, tra le maggiori interpreti del teatro e del cinema inglese, è un’attrice britannica di fama internazionale. Nota per aver partecipato nel ruolo di M alla saga di James Bond, apparendo per la prima volta in GoldenEye e per l’ultima in Spectre, ha recitato in film come Il fantino deve morire, Camera con vista, Enrico V, Shakespeare in Love, Un tè con Mussolini, Chocolat, Iris – Un amore vero, Orgoglio e pregiudizio, Diario di uno scandalo, Jane Eyre, J. Edgar, Philomena, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, Assassinio sull’Orient Express, Artemis Fowl e molti altri. Vincitrice di 11 BAFTA, 2 Screen Actors Guild Awards, 2 Golden Globe e un Tony Award, ha vinto un’Academy Award per la sua interpretazione in Shakespeare in Love dove vestita i panni della regina Elisabetta I. Sposata dal 1971 con Michael Williams, scomparso nel 2001, Judi Dench ha affermato che non riuscirà mai a dimenticare l’uomo che è stato accanto a lei per 30 anni sostenendo che il suo fantasma le faccia ancora visita occasionalmente.

Judi Dench e il suo matrimonio con Michael Williams

Judi Dench - cinematographe.it

Legata oggi all’ambientalista David Mills, Judi Dench ammette e racconta il suo dolore. “Credo che non dimenticherò mai Mikey, è un qualcosa cambia del tutto chi sei, vedi davvero l’abisso di fronte a te. Non ci si abitua mai, a volte la porta di questa casa si apre e penso che sia lui che è appena entrato e devo dire che accadono spesso cose inaspettate di questo genere“. Michael Williams, anch’egli attore, ha conosciuto la moglie nel 1963 quando è entrato a far parte della Royal Shakespeare Company, dove rimase per 14 anni, collaborando con personalità come Ben Kingsley e Helen Mirren. Judi Dench e il marito hanno più volte collaborato insieme, come in Il fantino deve morire, Enrivo V, Un tè con Mussolini e, in particolare, nella sit-com A Fine Romance. “Non abbiamo mai dovuto lavorare sul nostro rapporto, a volte entrambi avevamo delle giornate nere, ma abbiamo sempre saputo che non riguardava quello che c’era tra noi, non c’è mai stato un momento difficile, sono stata fortunata ad incontrare Mike, nessuna mi faceva ridere come riusciva a fare lui“.

 

Leggi anche Avete visto il marito di Giulia Bevilacqua? È stato un colpo di fulmine e le foto del loro matrimonio a Positano fanno sognare