Avete visto il marito di Isabelle Huppert? È un produttore e il loro matrimonio è solido da quasi 40 anni

L'amore tra Isabelle Huppert e suo marito dura da decenni, quasi quanto l'amore tra l'uomo e il cinema.

Da quasi quarant’anni Isabelle Huppert condivide la sua vita con Ronald Chammah, produttore franco-libanese, proprietario della compagnia Les Films du Camélia, che ha collaborato alla realizzazione di alcuni film, come Black Milan, proprio con sua moglie.

Isabelle e Ronald si sono sposati nel 1982 e hanno avuto tre figli: Lolita, nata nel 1983 e diventata attrice come sua madre, Lorenzo nato nel 1988 e Angelo, nato nel 1997. I due coniugi hanno sempre deciso di vivere una vita discreta, apparendo quanto meno possibile insieme pubblicamente. Le loro poche apparizioni risalgono a qualche anno fa, come quella sugli spalti del Roland-Garros.

isabelle huppert, cinematographe.it

Chi è Ronald Chammah, il marito della Huppert?

Oltre che con sua moglie, anche il suo amore con il cinema ha origini lontane. Risale alla sua adolescenza, con il film Rebecca di Otto Preminger. Appassionato alla settima arte, decide di rendere quella passione una vera e propria professione. Ha iniziato la sua carriera nel 1978, con il film Mœurs cachées de la bourgeoisie, come assistente alla regia. Negli anni ’80 ha poi partecipato ad altri due film, The Wounded man (1983) e The storm riders del 1984. Nel 1987 debutta come sceneggiatore e regista per il suo primo e unico cortometraggio, Black Milan, un omaggio a Rebecca – quel film che lo aveva appassionato al cinema – la cui protagonista femminile continua ad affascinarlo come il primo giorno.

isabelle huppert, cinematographe.it

Sul set del suo film dirige quella che è sua moglie, Isabelle Huppert. I due – come suddetto – si sono conosciuti nel 1982, vivendo una vita molto tranquilla e stando insieme da allora, senza mai lasciarsi. Ancora oggi, all’età di 70 anni Ronald continua a produrre film, venendo coinvolto anche nella conservazione del patrimonio e della cultura. Nel 2008 ha collaborato con le Nuits blanches parisiennes, un evento pubblico in cui è stato invitato per scoprire e riscoprire la città francese attraverso vari progetti artistici.

Leggi anche Ecco l’ex compagno di Luca Guadagnino. Fa il regista, è il pronipote di Luchino Visconti e la sua carriera è in ascesa