Avete visto il marito di Greta Gerwig? Ha 15 anni più di lei, ha lavorato con Wes Anderson e divorziato dalla “sorella di Julianne Moore”

Nonostante lui sia molto più grande della compagna Greta Gerwig, si amano alla follia e adorano lavorare insieme.

Greta Gerwig pare abbia trovato otto anni fa l’amore della sua vita in Noah Baubach. I due si sono conosciuti su un set nel 2010, quando lei ha recitato in Lo stravagante mondo di Greenberg, diretto dal suo attuale compagno e poi insieme hannogirato Frances Ha nel 2012 e Mistress America nel 2015.

greta gerwig, cinematographe.it

Nel 2010 il regista e sceneggiatore aveva divorziato dalla collega Jennifer Jason Leigh, dopo sette mesi dalla nascita del loro primo figlio. Poco dopo la relazione con la regista di Piccole donne inondò tutti i magazine del mondo. Nonostante i due siano da otto anni fedelmente fidanzati, preferiscono non parlare della loro vita privata, anche durante le interviste tendono a parlare più della loro carriera che di loro stessi. Una cosa però la Gerwig – mamma del loro primo bambino insieme avuto nel 2019 – l’ha detta, che Noah “è il mio scrittore preferito e il mio primo lettore. Quando lavoriamo ai nostri progetti, ne parliamo sempre. Mi sento sempre parte di ciò che fa”. Lui d’altro canto ha steso lodi sulla sua fidanzata, dicendo: “Possiede due cose: una visione molto originale e la convinzione di metterla in pratica. Greta è divertente, una delle più divertenti che io abbia mai incontrato”.

greta gerwig, cinematographe.it

I due si trovano molto sul lavoro, anche se sono completamente diversi tra di loro. Lei improvvisa, lui invece è molto più metodico, così nella loro vita privata, così sul lavoro. Ma è proprio questa differenza a renderli così perfetti l’uno per l’altra e a far in modo che la loro vita funzioni. Entrambi hanno concorso agli Oscar, lei nel 2018 e nel 2020 con Lady Bird e Piccole donne, lui invece per Marriage Story con Adam Drive e Scarlett Johansson, su Netflix.

Leggi anche Avete visto la figlia di Jean-Louis Trintignant? Nacque dall’unione con Nadine Marquand e morì tragicamente per mano di un uomo violento