Avete visto il marito di Frances McDormand? Fa parte di un celebre duo di fratelli registi e si è innamorato di lei sul set

L'attrice premio Oscar ha conosciuto suo marito quando lui era un regista in erba, che ha sempre fatto coppia con suo fratello.

Nel 1984 l’attrice Frances McDormand conobbe Joel Coen, conosciuto per essere un famoso regista che fa coppia sempre con suo fratello Ethan. La coppia si conobbe sul set di Blood simple – sangue facile. Nello stesso anno, dopo poco tempo di frequentazione, Frances e Joel convolarono a nozze. Dopo dieci anni di matrimonio hanno adottato un bambino del Paraguay, chiamato Pedro. Ma chi è Joel e perché condivide la sua carriera con suo fratello?

frances mcdormand, cinematographe.it

I fratelli Coen sono registi americani noti per i loro film eleganti spesso incentrati su personaggi eccentrici e trame contorte. Joel è nato nel 1955 ed è noto per lo più come regista, a differenza di Ethan che per lo più si occupa della produzione dei film. I due fratelli erano figli di professori universitari e fin da piccoli hanno mostrato interesse per il cinema, tanto che Joel ha affinato la sua arte anche alla New York University Film School e ha trovato lavoro come assistente al montaggio in un film horror di basso budget. I due si sono uniti a New York e da allora hanno iniziato a lavorare insieme, scrivendo sceneggiature per produttori indipendenti.

frances mcdormand, cinematographe.it

I fratelli hanno attirato l’attenzione della critica quando nel 1984 è uscito il loro primo film Blood simple – sangue facile, un thriller elegante che hanno scritto insieme. Da allora tanti sono i film che hanno fatto accrescere la loro popolarità, tra cui Arizona Junior, Crocevia della morte, Barton Fink – è successo a Hollywood, Mister Hula Hoop, Fargo, Il grande Lebowski, Fratello dove sei?, L’uomo che non c’era, Prima ti sposo poi ti rovino, Ladykillers, Paris je t’aime, Chacun son cinema, Non è un paese per vecchi, Burn after reading – a prova di spia, A serious man, Il grinta, A proposito di Davis, Ave Cesare! e La ballata di Buster Scruggs.

Leggi anche Ecco il figlio di Mark Ruffalo? È nato il giorno della festa del papà e gli auguri del padre per i suoi 20 anni sono colmi d’amore