Avete visto il fratello minore di Domhnall Gleeson? Anche lui è un attore e i due si assomigliano molto

Se li vedeste insieme, non riuscireste a capire chi è Domhnall Gleeson e suo fratello Brian.

La famiglia Gleeson può vantare non solo un componente famoso, ma tre. Domhnall Gleeson, infatti, non solo è figlio dell’attore irlandese Brendan Gleeson, con cui ha recitato nella saga di Harry Potter (il Gleeson padre infatti ha interpretato il professore Malocchio Moody, mentre il Gleeson figlio è stato Bill Weasley, fratello di Ron).

domhnall gleeson, cinematographe.it

Oltre a Brendan e Domhnall, un altro componente della famiglia è diventato attore. Si chiama Brian ed è il fratello minore di Domhnall e figlio dell’attore Brendan e di sua moglie Mary. Cresciuto a Malahide, a Dublino, ha avuto anche lui fin da piccolo la passione per la recitazione, partecipando in alcune recite scolastiche, prima di approdare sul palco del Gaiety Theatre.

La sua carriera inizia nel 2006, anche lui al fianco di suo padre in The Tiger’s Tall, film diretto da John Boorman. Nel 2010 è invece approdato in televisione, recitando nella prima stagione Love/Hate, per cui è stato nominato anche agli Irish Film and Television Award nella categoria Migliore attore non protagonista.

domhnall gleeson, cinematographe.it

Tra i tanti film e serie tv in cui ha recitato, ricordiamo: What will survive of us e Noreen, diretti entrambi da suo fratello; The eagle; Biancaneve e il cacciatore; Immaturity for Charity; Coda; How to be Happy; Life’s a Breeze; The stag – se sopravvivo mi sposo; Stay; Darkness on the edge of town; Standby; Assassin’s creed; La truffa dei Logan; Madre!; Il filo nascosto; Hellboy; Primeval; Quirke; Stonemouth; Rebellion; The Bisexual e Peaky Blinders.

domhnall gleeson, cinematographe.it

Domhnall e suo fratello Brian collaboreranno presto in una nuova serie tv, Frank of Ireland, una serie in sei episodi ordinata da Amazon Studios. Il protagonista sarà proprio Brian, che interpreterà un musicista poco socievole che vive a Dublino insieme a sua madre. Al suo fianco ci sarà anche il fratello.

Leggi anche Ecco la moglie di Giancarlo Giannini? È un’attrice, lui l’ha sposata in seconde nozze e i loro figli sono musicisti