Avete visto la moglie di Giancarlo Giannini? È un’attrice, lui l’ha sposata in seconde nozze e i loro figli sono musicisti

Ecco chi è la moglie del grande attore, regista e doppiatore Giancarlo Giannini, attrice italiana e madre di due figli musicisti.

Giancarlo Giannini, attore, doppiatore, regista, sceneggiatore e scrittore, è uno degli artisti maggiormente apprezzati nel panorama internazionale, che nel 2009 ha ottenuto l’Italian Walk of Fame a Toronto e nel 2020 l’iconica Hollywood Walk of Fame. Vincitore di 6 David di Donatello, 5 Nastri d’Argento, 5 Globi d’oro, ha ottenuto anche una nomination agli Oscar per il film Pasqualino Settebellezze, diretto da Lina Wertmüller. Interprete dei ruoli più diversi e famoso anche oltreoceano, ha lavorato con registi come Mario Monicelli, Dino Risi, Luchino Visconti, Tinto Brass, e all’estero con Francis Ford Coppola, Ridley Scott, Steven Spielberg e in un film di James Bond Casino Royale. Storico doppiatore del grande Al Pacino, vediamo cosa si sa della vita sentimentale dell’attore.

Ecco chi è Eurilla del Bono attrice italiana seconda moglie di Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini - cinematographe.it

Sposato per 9 anni con l’attrice e regista Livia Giampalmo da cui ha avuto 2 figli: Lorenzo, scomparso all’età di 21 anni, e Adriano, che ha seguito le orme del padre diventando un attore, nel 1983 Giancarlo Giannini è convolato a nozze con Eurilla del Bono, classe 1950, attrice italiana con la quale ha avuto due figli, Emanuele e Francesco, che hanno entrambi intrapreso la carriera musicale. La del Bono è particolarmente nota per pellicole degli anni ’80, come State buoni se potete, premiato con 2 David di Donatello e diretto da Luigi Magni. L’esordio dell’attrice arriva però nel 1979 in SuperAndy – Il fratello brutto di Superman, parodia di Superman adattato al territorio italiano. Ha inoltre recitato, nel 1985, in Il camorrista di Giuseppe Tornatore.

 

Leggi anche Avete visto la moglie di Aidan Turner? È un’attrice americana e con lui forma una coppia molto affiatata, amante delle apparizioni pubbliche